Dottor Castellacci: "Solo la Serie A può dare vita ai protocolli con rigore"

lunedì, 20 aprile 2020, 19:32

L'ex responsabile dello staff medico della Nazionale italiana e attualmente presidente dell'Associazione Medici Italiani di Calcio, Enrico Castellacci, per tanti anni medico sociale rossonero, è tornato a far sentire il suo parere dalle frequeneze di Centro Suono Sport: "Come rappresentante dei medici sportivi, mi sarebbe piaciuto dare il mio contributo ma non siamo stati invitati dalla federazione. Conosciamo le realtà territoriali, le differenze tra club di A, B, C e dilettanti e queste linee guida non potranno andare bene per le soecietà minori per difficoltà economiche, carenze logistiche e di staff. Dalla B in giù molti club hanno un solo medico. Fortunatamente è stato deciso che la priorità del protocollo riguardi la Serie A. In questo momento è forse l'unica categoria che può applicare le linee guida con rigore". 



caffè bonito


Altre notizie brevi


sabato, 22 novembre 2025, 16:42

Tredicesima di andata, tutti i risultati: crolla il Viareggio

Si sono concluse tutte le gare valide per la tredicesima di andata nel girone dei rossoneri . Ecco il quadro completo dei risultati:


sabato, 22 novembre 2025, 16:35

Tredicesima di andata, nell'anticipo vince la Massese

Nell'anticipo valido per la tredicesima di andata, la Massese ha battuto fuori casa la Larcianese per 2-1: tre punti importanti per i bianconeri per uscire da una situazione che stava iniziando a farsi complicata.



venerdì, 21 novembre 2025, 08:30

Montespertoli-Lucchese, arbitra Foresi di Livorno

Montespertoli-Lucchese, in programma domenica prossima, sarà diretta da Sara Foresi della sezione AIA di Livorno. Foresi sarà coadiuvata da Giacomo Di Legge e da Davide Casole di Pisa.


venerdì, 21 novembre 2025, 08:14

Mercato, Palo rescinde dalla Lucchese

Il centrocampista Ariel Arturo Palo ha rescisso il suo contratto con la Lucchese dopo aver effettuato la preparazione estiva e esser rimasto a disposizione di mister Pirozzi nella prima parte della stagione: lo riporta l'ultimo comunicato ufficiale della Lega Dilettanti Toscana.