“Gli effetti”, masterclass gratuita di Jam Academy Lucca

mercoledì, 8 aprile 2020, 11:56

 

Un viaggio attraverso gli strumenti e i modi per costruire il proprio suono, il proprio effetto. Sabato 11 aprile alle 15, il chitarrista e docente di Jam Academy Lucca Giacomo Dell’Immagine tiene una masterclass gratuita su prenotazione dal titolo “Gli effetti”. La masterclass, sotto forma di webinar, sarà utile non solo a chitarristi, bassisti e tastieristi, ma anche a cantanti e a batteristi “virtuosi”. Il programma: routing seriale parallelo; effetti di dinamica, modulazione, ritardo; il send/return; gli amplificatori; costruire il proprio suono; analogico vs digitale. Giacomo Dell’Immagine inizia a suonare la chitarra nel 1994, si forma con la Modern Academy di Firenze e Bologna e, dal 2002, è insegnante alla Jam Academy, sede toscana del Music Academy 2000. Da anni milita in diverse cover band con cui si esibisce in tutta Italia. Tra queste “The Machine”, Pink Floyd tribute band, e i momentaneamente in pausa “No Quartet”, stimato tributo ai Led Zeppelin. Nel 2000 è membro fondatore e chitarrista di Metropolis,compagnia teatrale con cui mette in scena “Welcome to the Machine”, musical ispirato alla vita di Sid Barret. Collabora con Rockopera alla produzione di “Back to Beatles”, recital sui quattro baroncini. Nel 2006 registra il disco e segue la tournée di Jesus Christ Superstar prodotto dalla Compagnia della Rancia, con la regia di Fabrizio Angelini e la direzione musicale di Giovanni Monti. Collabora con diversi studi come chitarrista e tecnico. #iorestoacasa e #approfittopermigliorarmi. Per iscriversi gratuitamente: 0583 957566, info@jamacademy.itwww.jamacademy.it.

 



caffè bonito


Altre notizie brevi


mercoledì, 17 settembre 2025, 20:19

Russo: "Eravamo più sciolti rispetto all'esordio in campionato"

Cristhopher Russo, oltre a una buona prestazione, ha avuto il merito di sbloccare il gol contro il San Giuliano e creare le premesse per il passaggio del turno in Coppa Italia: "Siamo stati più sciolti dopo la prima di campionato c'è venuto più facile.


mercoledì, 17 settembre 2025, 12:20

Zenith Prato-Lucchese, si giocherà al campo Chiavacci

Secondo quanto riportato dal bollettino regionale della Figc, la gara di domenica prossima tra Zenith Prato e Lucchese si disputerà sul campo Chiavacci di Prato, in via del Purgatorio.



mercoledì, 17 settembre 2025, 12:10

Torna la corsa "Staffetta del Pioppino"

Questo sabato 20 settembre ad Antraccoli torna l'appuntamento con la classicissima corsa podistica competitiva "Staffetta del Pioppino" giunta alla 32.a edizione ed organizzata dall'Asd Marciatori Antraccoli con il patrocinio del Comune Città di Lucca e sotto l'egida della Federazione Italiana di Atletica Leggera (Fidal). Ci sono 3,85 km.


lunedì, 15 settembre 2025, 09:00

Lucchese-San Giuliano, arbitra Calise di Piombino

La gara di Coppa Italia tra Lucchese e San Giuliano in programma mercoledì prossimo al Porta Elisa, sarà diretta da Lorenzo Calise della sezione AIA di Piombino. Calise sarà coadiuvato da Domenico De Stefano e da Michele Napolano di Empoli.