Lucca, venerdì il primo consiglio comunale in videoconferenza

lunedì, 6 aprile 2020, 17:42

È stata convocata stamattina la prima commissione dei presidenti dei gruppi consiliari del Comune di Lucca. La prima in remoto a seguito dei decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri per l’emergenza coronavirus.  In apertura il presidente Francesco Battistini, ha voluto esprimere la soddisfazione per la convinta adesione della quasi totalità del Consiglio comunale alla proposta di devolvere un gettone di presenza della prossima seduta per contribuire copertura assicurativa ai dipendenti del Comune di Lucca, nel malaugurato caso che contraessero il virus. La commissione ha poi concordato il calendario più prossimo con la convocazione per venerdì 10, alle ore 9, del primo Consiglio comunale in remoto. All’ordine del giorno una pratica di bilancio e la discussione sulla richiesta di consiglio straordinario chiesto dalle minoranze sulla emergenza sanitaria ed economica dovuta al Covid-19.



caffè bonito


Altre notizie brevi


sabato, 27 giugno 2026, 19:56

Accordo Bcl Vela Basjet per pallacanestro giovanile

Il **Basketball Club Lucca (BCL)** e il **Vela Basket** sono lieti di annunciare la sottoscrizione di un accordo di collaborazione sportiva e progettuale finalizzato allo sviluppo della pallacanestro giovanile sul territorio della provincia di Lucca e della Versilia.


giovedì, 25 giugno 2026, 17:37

Campionato Nazionale Under 23 di ciclismo: chiusura di viale Carducci sabato 27 e domenica 28 giugno

In occasione del 55esimo Trofeo Città di Lucca - Campionato Nazionale Under 23 di ciclismo che interesserà i viali di circonvallazione nella zona sud della città sono stati istituite importanti variazioni di traffico e sosta. Dalle ore 17 di sabato 27 fino alle ore 19 di domenica 28 giugno divieto...



lunedì, 22 giugno 2026, 18:10

Malagò è il nuovo presidente della Figc

Giovanni Malagò è il nuovo presidente della Figc con quasi il 69% dei voti, l’avversario Giancarlo Abete si è fermato al 29,17% nel corso delle elezioni che si sono tenute quest'oggi e che hanno visto, incredibilmente, confermare anche l'intero consiglio direttivo uscente.


martedì, 16 giugno 2026, 15:17

Serie D, mister Calderini nuovo tecnico della Terranuova Traiana

Stefano Calderini è il nuovo allenatore della Terranuova Traiana per la stagione sportiva 2026/2027. "La scelta del Club – si legge in una nota – si inserisce all'interno di un progetto tecnico volto a consolidare la categoria attraverso un'identità di gioco precisa, fondata su organizzazione tattica, equilibrio e valorizzazione della...