115 anni della Lucchese, Barsanti: "I tifosi e la città meritano la targa, la Giunta si muova"

lunedì, 25 maggio 2020, 18:47

"Oggi ho partecipato, come rappresentante delle istituzioni e come tifoso - spiega in una breve nota Fabio Barsanti, consigliere di opposizione - alla deposizione della corona dove, il 25 maggio di 115 anni fa, fu fondato il Lucca Football Club. Una cerimonia indetta da Giunta e Presidenza del Consiglio comunale, che ha visto la partecipazione di una delegazione della società e alla quale era doveroso partecipare per onorare il compleanno della Lucchese, in un momento cruciale per il futuro della squadra". "Certo, avrei preferito farlo inaugurando la targa che il sottoscritto ha proposto di collocare proprio in questo punto - prosegue la nota - dopo che il Consiglio comunale aveva votato, nel luglio dello scorso anno, una mia mozione che raccoglieva il volere di molti tifosi lucchesi. Dopo dieci mesi, numerosi solleciti sia a mezzo stampa che in aula e a seguito di qualche scarna rassicurazione solamente verbale - conclude Barsanti - credo sia giunto il momento di chiedere gli atti delle pratiche, per verificare se effettivamente la Giunta si sia mossa. Nell’attesa di avere queste informazioni, e dunque la certezza che il mandato dato dal Consiglio sia stato rispettato, forza Lucchese e buon compleanno, vecchia Pantera".





caffè bonito


Altre notizie brevi


mercoledì, 17 settembre 2025, 20:19

Russo: "Eravamo più sciolti rispetto all'esordio in campionato"

Cristhopher Russo, oltre a una buona prestazione, ha avuto il merito di sbloccare il gol contro il San Giuliano e creare le premesse per il passaggio del turno in Coppa Italia: "Siamo stati più sciolti dopo la prima di campionato c'è venuto più facile.


mercoledì, 17 settembre 2025, 12:20

Zenith Prato-Lucchese, si giocherà al campo Chiavacci

Secondo quanto riportato dal bollettino regionale della Figc, la gara di domenica prossima tra Zenith Prato e Lucchese si disputerà sul campo Chiavacci di Prato, in via del Purgatorio.



mercoledì, 17 settembre 2025, 12:10

Torna la corsa "Staffetta del Pioppino"

Questo sabato 20 settembre ad Antraccoli torna l'appuntamento con la classicissima corsa podistica competitiva "Staffetta del Pioppino" giunta alla 32.a edizione ed organizzata dall'Asd Marciatori Antraccoli con il patrocinio del Comune Città di Lucca e sotto l'egida della Federazione Italiana di Atletica Leggera (Fidal). Ci sono 3,85 km.


lunedì, 15 settembre 2025, 09:00

Lucchese-San Giuliano, arbitra Calise di Piombino

La gara di Coppa Italia tra Lucchese e San Giuliano in programma mercoledì prossimo al Porta Elisa, sarà diretta da Lorenzo Calise della sezione AIA di Piombino. Calise sarà coadiuvato da Domenico De Stefano e da Michele Napolano di Empoli.