115 anni della Lucchese, Barsanti: "I tifosi e la città meritano la targa, la Giunta si muova"

lunedì, 25 maggio 2020, 18:47

"Oggi ho partecipato, come rappresentante delle istituzioni e come tifoso - spiega in una breve nota Fabio Barsanti, consigliere di opposizione - alla deposizione della corona dove, il 25 maggio di 115 anni fa, fu fondato il Lucca Football Club. Una cerimonia indetta da Giunta e Presidenza del Consiglio comunale, che ha visto la partecipazione di una delegazione della società e alla quale era doveroso partecipare per onorare il compleanno della Lucchese, in un momento cruciale per il futuro della squadra". "Certo, avrei preferito farlo inaugurando la targa che il sottoscritto ha proposto di collocare proprio in questo punto - prosegue la nota - dopo che il Consiglio comunale aveva votato, nel luglio dello scorso anno, una mia mozione che raccoglieva il volere di molti tifosi lucchesi. Dopo dieci mesi, numerosi solleciti sia a mezzo stampa che in aula e a seguito di qualche scarna rassicurazione solamente verbale - conclude Barsanti - credo sia giunto il momento di chiedere gli atti delle pratiche, per verificare se effettivamente la Giunta si sia mossa. Nell’attesa di avere queste informazioni, e dunque la certezza che il mandato dato dal Consiglio sia stato rispettato, forza Lucchese e buon compleanno, vecchia Pantera".





caffè bonito


Altre notizie brevi


martedì, 4 novembre 2025, 08:51

Undicesima di andata, tutte le gare in programma

Nel girone dei rossoneri, fermi ls scorsa settimana, domenica prossima si giocherà l'undicesima di andata. Ecco il quadro completo delle gare:


domenica, 2 novembre 2025, 16:31

Decima di andata, tutti i risultati: la Zenith Prato allunga, solo pari per il Viareggio

Si sono concluse tutte le gare valide per la decima di andata nel girone dei rossoneri che oggi hanno riposato essendo un torneo a numero dispari di squadre. Ecco i risultati:



venerdì, 31 ottobre 2025, 18:38

Maida Giorgetti, i funerali martedì prossimo

I funerali di Maida Giorgetti, l'indimenticabile tifosa rossonera e moglie di Beppe Lorenzini, si terranno martedì 4 novembre alle ore 15 nella Chiesa di San Filippo.


venerdì, 31 ottobre 2025, 16:48

Lucchese, il cordoglio per la scomparsa di Maida Giorgetti

Anche dalla società arriva il cordoglio per la morte della tifosa rossonera Maida Giorgetti: "Oggi ci stringiamo nel dolore: ci ha lasciati una grande tifosa, fedele in ogni stagione.Alla sua famiglia e a chi le ha voluto bene va il nostro abbraccio più sincero.Il suo posto sugli spalti resterà per...