Approvato il progetto definitivo per i lavori di riqualificazione e ristrutturazione del Teatro del Giglio e della sala teatrale del San Girolamo

martedì, 5 maggio 2020, 14:57

Un investimento da 1 milione e 500mila euro, reso possibile dalla rimodulazione dei fondi regionali ex Piuss, che permetterà di concludere una lunga serie di interventi che hanno visto la realizzazione della Biglietteria della città, la messa a norma di parte dell’impianto elettrico, alcuni nuovi bagni, la climatizzazione. Adesso anche gli altri lavori previsti potranno essere realizzati per completare, rimettere a nuovo, rimettere a nuovo e dare slancio a due dei simboli culturali della città. Automazione della buca dell’orchestra, completamento della messa a norma dell’impianto elettrico e del restyling dei bagni, nuove poltrone di platea e più comode sedute per i palchetti. Sono questi solo alcuni degli interventi che segneranno il secondo tempo del miglioramento di del Teatro del Giglio e della sala di San Girolamo che per Lucca significano cultura, formazione e socialità. La Soprintendenza ha dato il via libera e ora gli uffici comunali e i professionisti incaricati stanno lavorando al progetto esecutivo, che permetterà poi di procedere con la gara per l’appalto dei lavori. 

 



caffè bonito


Altre notizie brevi


venerdì, 2 ottobre 2026, 08:06

Grassina-Lucchese, dirige Comito di Messina

Grassina-Lucchese, in programma domenica prossima, sarà diretta da Francesco Comito della sezione AIA di Messina. Comito sarà coadiuvato da Riccardo Targa di Padova e da Francesco Dogliani di Conegliano.


giovedì, 1 ottobre 2026, 12:55

Riparte "Curva Ovest": la prima puntata venerdì, ospite Sirbu

Riparte la trasmissione "Curva Ovest" su Noitv curata da Claudio Tanteri che prenderà il via venerdì 2 ottobre alle ore 23. Ospite della prima puntata, l'attaccante rossonero Dorin Sirbu.



mercoledì, 30 settembre 2026, 20:06

Mercato, Onu va in prestito al San Giuliano Terme

La Lucchese Calcio comunica che il centrocampista Mateo Onu è stato ceduto in prestito al San Giuliano, società impegnata nel campionato di Eccellenza Toscana, Girone A, dove troverà un altro ex rossonero, ovvero Martino Ragghianti, anch'esso giunto in prestito nelle scorse settimane.


mercoledì, 30 settembre 2026, 14:26

Sesta di andata, tutte le gare in programma

Sesta di andata che nel girone dei rossoneri si disputerà nel prossimo fine settimana. Ecco il quadro completo delle gare in programma