martedì, 5 maggio 2020, 14:57
Un investimento da 1 milione e 500mila euro, reso possibile dalla rimodulazione dei fondi regionali ex Piuss, che permetterà di concludere una lunga serie di interventi che hanno visto la realizzazione della Biglietteria della città, la messa a norma di parte dell’impianto elettrico, alcuni nuovi bagni, la climatizzazione. Adesso anche gli altri lavori previsti potranno essere realizzati per completare, rimettere a nuovo, rimettere a nuovo e dare slancio a due dei simboli culturali della città. Automazione della buca dell’orchestra, completamento della messa a norma dell’impianto elettrico e del restyling dei bagni, nuove poltrone di platea e più comode sedute per i palchetti. Sono questi solo alcuni degli interventi che segneranno il secondo tempo del miglioramento di del Teatro del Giglio e della sala di San Girolamo che per Lucca significano cultura, formazione e socialità. La Soprintendenza ha dato il via libera e ora gli uffici comunali e i professionisti incaricati stanno lavorando al progetto esecutivo, che permetterà poi di procedere con la gara per l’appalto dei lavori.
mercoledì, 31 dicembre 2026, 09:13
Con il nuovo anno inizia il girone di ritorno per i rossoneri. Ecco tutte le gare in programma nella prima giornata nel fine settimana:
martedì, 30 dicembre 2026, 18:41
Il giudice sportivo ha comminato una multa di 700 euro alla Lucchese "per avere, propri sostenitori prima dell'inizio della gara, lanciato fumogeni sul terreno di gioco provocando danni al manto sintetico dell'impianto" nella gara di finale di Coppa Italia del 17 dicembre scorso.
martedì, 30 dicembre 2026, 09:35
Oggi l'ultimo allenamento dell'anno per i rossoneri, poi mister Pirozzi lascerà 48 ore di riposo ai giocatori e l'attività riprenderà il 2 gennaio in vista della gara di domenica prossima a Cerreto Guidi.
lunedì, 29 dicembre 2026, 09:00
La Cerretese, prossima avversaria dei rossoneri, ha ufficializzato l'arrivo di due nuovi giocatori. Si tratti di Gianluca Camaiani attaccante classe 2003 proveniente dal Camaiore, e di Aurelio Stringara, centrocampista classe 2002 proveniente dal Perignano.