giovedì, 4 giugno 2020, 13:52
Parallelamente al ritorno in campo nelle serie professionistiche, la ‘fase 3’ del calcio italiano inizia ufficialmente oggi con l’istituzione del Fondo Salva Calcio da parte del Comitato di Presidenza della FIGC. Su proposta del presidente Gabriele Gravina, infatti, l’organo amministrativo della Federcalcio vara un progetto straordinario, articolato e particolarmente consistente, la cui definitiva approvazione sarà portata nel Consiglio Federale di lunedì 8 giugno. La solidità patrimoniale e la disponibilità finanziaria della FIGC ha consentito un intervento diretto in favore dei Club, di calciatrici/calciatori e dei tecnici di Serie B, Serie C, Lega Dilettanti e calcio femminile per fronteggiare la crisi generata dall’emergenza Covid-19 per complessivi 21 milioni e 700 mila euro. “È un’iniziativa che non ha precedenti – commenta il presidente Gravina - e rappresenta una grande assunzione di responsabilità che la FIGC prende in favore del sistema calcio nel suo complesso. Si tratta di uno stanziamento diretto la cui entità fungerà sicuramente da volano per la ripresa”.
In particolare, la Federazione ha previsto di destinare le seguenti risorse:
martedì, 21 ottobre 2025, 16:22
I rossoneri Martino Ragghianti e Francesco Venanzi sono stati convocati dalla Rappresentativa Regionale Juniores Toscana per il raduno ufficiale a Firenze, presso lo Stadio “Gino Bozzi”. I due calciatori classe 2007 hanno partecipato alla sessione di allenamento organizzata dallo staff tecnico della Rappresentativa.
domenica, 19 ottobre 2025, 18:00
Dopo un primo tempo convincente, il Castelnuovo cede al cospetto della Lucchese, rimanendo in piena zona playout, ecco l'analisi del tecnico ed ex giocatore rossonero Grassi: "Avere qualche punto in più era meglio, avevamo tanti giocatori non al meglio fisicamente e questa cosa alla lunga la paghi: Cecchini e Leshi...
domenica, 19 ottobre 2025, 17:13
Si sono concluse tutte le gare valide per la settima di ritorno nel girone dei rossoneri. Ecco i risultati:
sabato, 18 ottobre 2025, 13:24
Il Basketball Club Lucca ancora una volta protagonista con i suoi ragazzi ad un monitoraggio della Federazione Italiana Pallacanestro. Lunedi 20 ottobre ci sarà il primo monitoraggio regionale maschile della stagione per i nati nel 2013.