Il Comune affida in concessione la gestione degli impianti sportivi di San Cassiano a Vico, Sant’Anna e Mutigliano

giovedì, 4 giugno 2020, 19:42

Il Comune affida in concessione la gestione degli impianti sportivi di San Cassiano a Vico, Sant’Anna e Mutigliano.. Si tratta nel primo caso di un impianto polivalente per il gioco del calcio, pallavolo, basket e pattinaggio; mentre negli altri due casi la gestione riguarda due campi da calcio. I relativi avvisi sono stati pubblicati in questi giorni all’albo pretorio online del Comune. Per l’affidamento sarà data la precedenza ad associazioni dilettantistiche, enti di promozione sportiva, discipline sportive associate e federazioni sportive nazionali. I soggetti interessati dovranno presentare la loro offerta entro il 30 giugno tramite Pec all’indirizzo comune.lucca@postacert.toscana.it. Un’apposita commissione nominata nell’ambito del settore Promozione del Territorio valuterà le offerte presentate, attribuendo un punteggio che premierà i migliori progetti di gestione. L’offerta economica sarà valutata in una seconda fase: il valore base della concessione è fissato in 100 euro annui per ciascuno dei tre impianti. Nel caso in cui si dovessero verificare casi di parità di punteggio, sarà data la precedenza a quei progetti che valorizzano la storicità dell’associazione sportiva e il suo radicamento sul territorio, nonché la capacità di rivolgersi al mondo della scuola, alle persone disabili, ai bambini, ai giovani e agli anziani. La gestione dell’impianto, una volta affidata, avrà la durata di 10 anni e toccheranno al concessionario gli interventi di manutenzione necessari alla sua funzionalità.  



caffè bonito


Altre notizie brevi


lunedì, 1 dicembre 2025, 15:10

Coppa Italia, Lucchese-Sestese: arbitra Briganti di Carrara

La semifinale di Coppa Italia fase regionale tra Lucchese e Sestese, in programma mercoledì prossimo al Porta Elisa, sarà diretta da Nicolò Andrea Briganti della sezione AIA di Carrara. Briganti sarà coadiuvato da Gabriele Checchi di Viareggio e da Elena Tarandetti di Pontedera.


domenica, 30 novembre 2025, 16:35

Quattordicesima di andata, tutto i risultati: cade la Zenith Prato

Si sono concluse tutte le gare valide per la quattordicesima di andata nel girone dei rossoneri. Ecco il quadro completo dei risultati:



sabato, 29 novembre 2025, 16:30

Anticipo, solo un pari per il Viareggio

Solo un pari nell'anticipo valido per la quattordicesima di andata per il Viareggio che sul proprio campo è stato fermato sullo 0-0 dalla Pro Livorno.


venerdì, 28 novembre 2025, 08:51

Lucchese-Cenaia, arbitra Marongiu di Livorno

Lucchese-Cenaia, in programma domenica prossima al Porta Elisa, sarà diretta da Giampiero Marongiu della seziona AIA di Livorno. Marangiu sarà coadiuvato da Luigi Egitto di Arezzo e da Francesco De Feudis di Firenze.