venerdì, 14 agosto 2020, 20:15
Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport 24, per parlare di credito d'imposta e di uovi protocolli sanitari: "Siamo soddisfatti perché noi siamo quelle società che stanno nella faglia tra il professionismo e i dilettanti e che soffrono in modo particolare dal momento in cui abbiamo avuto il Covid-19 per due problemi fondamentali e un riflesso: il problema fondamentale è che le nostre società possono avere risorse dai botteghini e dalle sponsorizzazioni, logicamente queste due fonti principali sono in crisi a causa del Covid-19. Entro quanto si potrà avere il pubblico? Qualche regione ha riaperto, penso all'azione del presidente Bonaccini in Emilia e anche il presidente della Conferenza delle Regioni che ha aperto per 1000 persone negli impianti. Certamente non c'è una cifra di pubblico che possa contenere la stragrande maggioranza di spettatori che noi abbiamo. Io mi auguro che prima del 27 settembre ci sia una modifica, così come per noi è un peso molto forte il peso dei protocolli sanitari, lo ripeto. Ora sono stati modificati quelli dei dilettanti e dei settori giovanili, ora credo si debba ragionare sui nostri perché il Covid-19 non agisce in base al dilettantismo e al professionismo. Penso sia raggiunto il momento di attenuarli anche da noi, ma sempre garantendo la sicurezza".
domenica, 22 febbraio 2026, 16:55
Si sono concluse tutte le gare valide per la decima di ritorno, giornata nella quale i rossoneri hanno riposato. Ecco tutti i risultati:
sabato, 21 febbraio 2026, 16:33
Si sono conclusi i due anticipi del sabato validi per la decima di ritorno nel girone dei rossoneri. Ecco i risultati:
sabato, 21 febbraio 2026, 14:23
E' morto all'età di 70 anni William Barducci, ex attaccante rossonero degli anni '80. Barducci ha indossato 30 volte la maglia della Lucchese realizzando 10 gol tra il 1982 e il 1985. Originario di Santarcangelo di Romagna, ha vestito anche le maglie di Pontedera, Livorno, Spezia e Fiorentina.
giovedì, 19 febbraio 2026, 18:33
Niente da fare: Filippo Rotondo dovrà scontare tutte e cinque le giornate (quattro le ha già scontate) inflitte dal giudice sportivo dopo l'espulsione rimediata a Grosseto contro il Belvedere. La Corte di Appello ha respinto il ricorso della società rossonera.