Ghirelli (Lega Pro): "Le attuali normative e la mancanza di sponsor insopportabile per la Serie C"

martedì, 4 agosto 2020, 18:12

Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro,  è tornato a parlare al termine del Consiglio Federale: “Oggi in Consiglio federale ho posto il tema del protocollo sanitario, dei ritiri delle squadre, della mancata possibilità per i club di effettuare i provini per i giovani calciatori (questo è un periodo decisivo che si ripercuoterà negativamente sul futuro) e dell'apertura al pubblico degli stadi. Il presidente Gravina porrà i temi sul tavolo delle autorità governative competenti. Per noi della Serie C il danno è notevole, se si dovesse congiungere con la mancanza di sponsor sarebbe insopportabile. Non ci si costringa a gesti pesanti, già veniamo da mesi di sofferenza. Abbiamo, altresì, bisogno di interpretazioni corrette sulla CIG in deroga da parte dell’INPS relativamente all’iter di erogazione e a come vadano calcolati gli importi. Troppe incertezze non sono utili a sorreggere il calcio di terza divisione, il calcio dei comuni d’Italia. Nel corso del Consiglio federale sono stati approvati i criteri per le riammissioni e i ripescaggi. Siamo consapevoli che non sarà una stagione sportiva ordinaria, noi dobbiamo rafforzare la mission giovani e tagliare i costi. Oggi, è tutto diverso rispetto a prima del Covid-19. Al governo, diciamo che abbiamo bisogno del credito di imposta per tenere una parte degli sponsor, non abbiamo alternativa”.



caffè bonito

Altre notizie brevi


martedì, 29 settembre 2020, 14:55

Novara-Lucchese sarà diretta da Caldera di Como

Novara-Lucchese, in programma domenica prossima al Silvio Piola, sarà diretta da Mattia Caldera della sezione AIA di Como. Caldera sarà coadiuvato da Simone Biffi e Nicolò Moroni di Treviglio e Luca De Angeli di Milano come quarto uomo.


martedì, 29 settembre 2020, 08:22

Mister Monaco nella Top 11 di Tuttoc.com

Francesco Monaco è stato scelto come migliore allenatore della prima giornata di Serie C nel girone A da www.tuttoc.com che lo ha inserito nella sua Top11 con la seguente motivazione: "Raddrizza una gara che sembrava irrimediabilmente compromessa azzeccando tutte le scelte, dopo l’intervallo.



lunedì, 28 settembre 2020, 22:35

Posticipo, la Juventus B batte la Pro Sesto

La prima giornata di andata del girone A si è chiusa con il posticipo tra Juventus B e Pro Sesto: i bianconeri hanno vinto per 2-1 rimontando nella ripresa il gol dei lombardi realizzato nella prima frazione di gioco.


lunedì, 28 settembre 2020, 15:33

Serie C, le scuse di Eleven Sport per i disservizi della prima giornata

Un pomeriggio a dir poco difficile, quello di domenica, e non solo per l'impossibilità per tanti tifosi di recarsi allo stadio, ma anche perché la stessa Eleven Sports che trasmette le gare in diretta web ha incontrato non pochi problemi con la stessa piattaforma web ce si è scusata con...