La Lega Pro ricorda Artemio Franchi

mercoledì, 12 agosto 2020, 16:52

La Lega Pro ricorda Artemio Franchi nel giorno della sua scomparsa, avvenuta il 12 agosto 1983. Fu il dirigente sportivo toscano a firmare l’atto di nascita della Serie C, il 13 luglio 1959. A lui, la Lega Pro ha dedicato un piccolo Museo all’interno della sede di Firenze, inaugurato lo scorso anno, in occasione dei 60 anni. In questi giorni, il Museo ha accolto nuovi oggetti: oltre alle divise federali e delle Olimpiadi, hanno trovato collocazione anche le tessere per i prestiti dei libri delle principali biblioteche del capoluogo toscano, le lettere di Artemio ragazzo e le poesie dedicate alle città che hanno occupato un posto importante nel suo cuore  ovvero Firenze e Siena.



caffè bonito


Altre notizie brevi


sabato, 3 ottobre 2026, 18:21

Nell'anticipo il Prato non va oltre il pari

Nell'anticipo del sabato valido per la sesta di andata, Terranuova Traiana e Prato hanno concluso la gara sul risultato di 1-1.


venerdì, 2 ottobre 2026, 08:06

Grassina-Lucchese, dirige Comito di Messina

Grassina-Lucchese, in programma domenica prossima, sarà diretta da Francesco Comito della sezione AIA di Messina. Comito sarà coadiuvato da Riccardo Targa di Padova e da Francesco Dogliani di Conegliano.



giovedì, 1 ottobre 2026, 12:55

Riparte "Curva Ovest": la prima puntata venerdì, ospite Sirbu

Riparte la trasmissione "Curva Ovest" su Noitv curata da Claudio Tanteri che prenderà il via venerdì 2 ottobre alle ore 23. Ospite della prima puntata, l'attaccante rossonero Dorin Sirbu.


mercoledì, 30 settembre 2026, 20:06

Mercato, Onu va in prestito al San Giuliano Terme

La Lucchese Calcio comunica che il centrocampista Mateo Onu è stato ceduto in prestito al San Giuliano, società impegnata nel campionato di Eccellenza Toscana, Girone A, dove troverà un altro ex rossonero, ovvero Martino Ragghianti, anch'esso giunto in prestito nelle scorse settimane.