Ghirelli: "Senza i tifosi la Serie C non può farcela"

domenica, 13 settembre 2020, 19:11

“Riprendere e tornare alla normalità: è quello che stiamo facendo tutti assieme come una squadra per la Lega Pro per il calcio che fa bene al Paese. Vi ringrazio per metterci sempre passione e professionalità". A due settimane dall’inizio del campionato di Lega Pro, che prende il via il 27 settembre prossimo, Il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, si è recato a Sportilia al raduno degli arbitri della C. Presenti la CAN C e il designatore Antonio Damato. Queste le sue parole rivolte agli arbitri, impegnati nella preparazione di una nuova stagione agonistica: “ Sarà una stagione nuova per molti aspetti: perché il calcio riprende il suo corso e per novità come l’introduzione del IV uomo per il campionato. I nostri arbitri, inoltre, saranno designati anche per il campionato di Serie A femminile. La Lega Pro è pronta a ripartire, ma senza un fattore determinate come i tifosi allo stadio, non può farcela. Il nostro appello al Governo è la graduale riapertura degli stadi, magari iniziando con gli abbonati, nel rispetto della sicurezza e delle regole”. A 14 giorni dal fischio di iniziò, Ghirelli non nasconde l’emozione.“. Sarà un campionato speciale, dal significato profondo. Sarà ancora di più il campionato del cuore, che si lega alla metafora delle vele, che disegnano il nostro nuovo logo. Vele con il vento per andare avanti e continuare tutti assieme un percorso tracciato con due capisaldi: i valori e le regole". All’incontro hanno partecipato Marcello Nicchi, Presidente AIA, Francesco Meloni, Segretario AIA ed Emanuele Paolucci, Segretario Generale Lega Pro.



caffè bonito


Altre notizie brevi


giovedì, 19 febbraio 2026, 18:33

Corte di Appello, respinto il reclamo per la squalifica di Rotondo

Niente da fare: Filippo Rotondo dovrà scontare tutte e cinque le giornate (quattro le ha già scontate) inflitte dal giudice sportivo dopo l'espulsione rimediata a Grosseto contro il Belvedere. La Corte di Appello ha respinto il ricorso della società rossonera.


giovedì, 19 febbraio 2026, 18:31

Rappresentativa Under 19, ancora una convocazione per Ragghianti

L'attaccante rossonero Martino Ragghianti è stato convocato per la gara amichevole che la Rappresentativa Under 19 regionale terrà contro il Pisa il 25 febbraio presso la stadio Bozzi di Firenze.



mercoledì, 18 febbraio 2026, 08:19

Decima di ritorno, tutte le gare in programma

Decima di ritorno che nel girone A di Eccellenza vedrà riposare proprio la Lucchese. Ecco il quadro delle gare in programma nel prossimo fine settimana:


martedì, 17 febbraio 2026, 11:33

Bcl, Vignali rescinde

Il Basketball Club Lucca comunica di aver risolto consensualmente il rapporto con Andrea Vignali, accogliendo la richiesta di risoluzione formulata nei giorni scorsi dall'atleta. Ad Andrea Vignali vanno i ringraziamenti della società per l'impegno sino ad oggi profuso ed i più sinceri auguri per tutti i suoi progetti futuri.