Figc, la Lega Pro appoggerà Gravina

venerdì, 4 dicembre 2020, 14:35

Si è riunito oggi il tavolo della riforma calcio della Lega Pro, i lavori sono stati coordinati dalla vice presidente Capotondi, a cui hanno preso parte i Presidenti del Consiglio direttivo, il segretario Emanuele Paolucci, l’amministratore della Calcio Servizi Marco Scianò, i Vice Presidenti Cristiana Capotondi e Jacopo Tognon e il presidente Francesco Ghirelli. Alla fine di un confronto ampio sui tanti temi della riforma, si è stabilito di dare piena disponibilità al Presidente della FIGC Gabriele Gravina. La scelta primaria e’ di ragionare a sistema per affrontare le riforme, la Lega Pro da’ ampia disponibilità sapendo che deve prevalere l’interesse generale rispetto a quello, legittimo, ma di parte. A tal fine si è chiesto un incontro al Presidente Gravina per rappresentare tale impostazione e rappresentargli l’idea di un sistema calcio attrattivo e sostenibile. E’ fermo il sostegno della Lega Pro ad una sua ricandidatura per il prossimo quadriennio.



caffè bonito


Altre notizie brevi


venerdì, 13 marzo 2026, 08:52

Lucchese-Montespertoli, arbitra Poggianti di Livorno

Lucchese-Montespertoli, in programma domenica prossima, sarà diretta da Andrea Poggianti della sezione AIA di Livorno. Poggianti sarà coadiuvato da Carlo Maria Angelici di Valdarno e da Asia Giovanili di Arezzo.


giovedì, 12 marzo 2026, 08:45

Viareggio Cup, ecco le squadra già qualificate

Fiorentina, One Touch, Sassuolo, Genoa, As Police Football e Lucchese si qualificano per gli ottavi di finale della 76ª Viareggio Cup con una giornata d’anticipo.



martedì, 10 marzo 2026, 08:37

Tredicesima di ritorno, tutte le gare in programma

Tredicesima di ritorno che nel girone dei rossoneri andrà in scena nel prossimo fine settimana. Ecco il quadro completo delle gare in programa:


domenica, 8 marzo 2026, 16:53

Viareggio Cup: si aggiunge il Signa, giocherà con i rossoneri mercoledì prossimo

Cambia il girone dei rossoneri alla Viareggio Cup: nel raggruppamento che vede la Lucchese (dove sono anche Sassuolo e Uyss New York), è stato infatti inserito il Signa contro cui giocherà mercoledì prossimo, alle ore 14,30 a Capezzano (Lu), la formazione di mister Tempesti.