Tavolo per la riforma della Lega Pro: rischio bancarotta per i club se non interviene il governo

lunedì, 14 dicembre 2020, 16:25

Si è svolto oggi il secondo appuntamento del tavolo della riforma calcio della Lega Pro a cui ha preso parte il presidente federale Gabriele Gravina. Presenti il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, i vice presidenti Cristiana Capotondi e Jacopo Tognon, il segretario generale Emanuele Paolucci, i membri del Consiglio Direttivo e l’amministratore della Calcio Servizi Marco Scianò. Il presidente federale ha ribadito il ruolo della Lega Pro quale anello fondamentale della catena del sistema calcistico e ha sottolineato gli sforzi profusi dai club per garantire la ripartenza del campionato. Su questo tema Ghirelli ha rimarcato i sacrifici attuali pesantissimi delle società, senza introiti da botteghino ed abbonamenti e in difficoltà con gli sponsor: o il Governo e il Parlamento intervengono con ristori o c’è il rischio di default dei club. Il presidente Gravina è tornato a parlare delle tante iniziative che la FIGC sta mettendo in campo per far fronte agli effetti della pandemia. Nel merito della riforma ha sottolineato come la sostenibilità economica e la mission della Lega Pro debbano fare da drive alla proposta di riforma che la Lega deve esprimere, proposta alla quale lo stesso presidentefederale lavorerà per il raggiungimento degli obiettivi comuni a tutto il sistema calcistico. In chiusura, Gravina e Ghirelli hanno annunciato un lavoro congiunto per lenire le disparità di minutaggio tra i gironi.

 



caffè bonito


Altre notizie brevi


domenica, 22 marzo 2026, 17:12

Mister Macelloni: "Proveremo a raggiungere la Larcianese"

Il tecnico del Cenaia Massimo Macelloni è soddisfatto della prestazione dei suoi contro la prima della classe: "Sapevano che la Lucchese ci era superiore in tutto, abbiamo provato a fare la prestazione ed è andata bene. Devo dire bravi ai ragazzi che anche in allenamento danno tutto.


domenica, 22 marzo 2026, 16:31

Quattordicesima di ritorno, tutti i risultati: solo un pari per la Zenith

Si sono concluse tutte le gare valide per la quattordicesima di ritorno nel girone dei rossoneri. Ecco il quadro completo dei risultati:



sabato, 21 marzo 2026, 08:17

Cenaia-Lucchese, la diretta sul canale Facebook del Cenaia

La gara Cenaia-Lucchese, in programma domani alle ore 14,30, sarà trasmessa in diretta grazie alla produzione di Retemia e sarà visibile sulla pagina Facebook ufficiale del Cenaia. Una soluzione che permetterà ai tifosi di non perdere un momento potenzialmente storico per la Lucchese.


venerdì, 20 marzo 2026, 08:58

Cenaia-Lucchese, arbitra Cornello di Firenze

Cenaia-Lucchese, in programma domenica prossima, sarà diretta da Jonathan Cornello della sezione AIA di Firenze. Cornello sarà coadiuvato da Ardit Perndojaj e da Davide Valeri sempre di Firenze.