Tavolo per la riforma della Lega Pro: rischio bancarotta per i club se non interviene il governo

lunedì, 14 dicembre 2020, 16:25

Si è svolto oggi il secondo appuntamento del tavolo della riforma calcio della Lega Pro a cui ha preso parte il presidente federale Gabriele Gravina. Presenti il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, i vice presidenti Cristiana Capotondi e Jacopo Tognon, il segretario generale Emanuele Paolucci, i membri del Consiglio Direttivo e l’amministratore della Calcio Servizi Marco Scianò. Il presidente federale ha ribadito il ruolo della Lega Pro quale anello fondamentale della catena del sistema calcistico e ha sottolineato gli sforzi profusi dai club per garantire la ripartenza del campionato. Su questo tema Ghirelli ha rimarcato i sacrifici attuali pesantissimi delle società, senza introiti da botteghino ed abbonamenti e in difficoltà con gli sponsor: o il Governo e il Parlamento intervengono con ristori o c’è il rischio di default dei club. Il presidente Gravina è tornato a parlare delle tante iniziative che la FIGC sta mettendo in campo per far fronte agli effetti della pandemia. Nel merito della riforma ha sottolineato come la sostenibilità economica e la mission della Lega Pro debbano fare da drive alla proposta di riforma che la Lega deve esprimere, proposta alla quale lo stesso presidentefederale lavorerà per il raggiungimento degli obiettivi comuni a tutto il sistema calcistico. In chiusura, Gravina e Ghirelli hanno annunciato un lavoro congiunto per lenire le disparità di minutaggio tra i gironi.

 



caffè bonito


Altre notizie brevi


mercoledì, 17 settembre 2025, 20:19

Russo: "Eravamo più sciolti rispetto all'esordio in campionato"

Cristhopher Russo, oltre a una buona prestazione, ha avuto il merito di sbloccare il gol contro il San Giuliano e creare le premesse per il passaggio del turno in Coppa Italia: "Siamo stati più sciolti dopo la prima di campionato c'è venuto più facile.


mercoledì, 17 settembre 2025, 12:20

Zenith Prato-Lucchese, si giocherà al campo Chiavacci

Secondo quanto riportato dal bollettino regionale della Figc, la gara di domenica prossima tra Zenith Prato e Lucchese si disputerà sul campo Chiavacci di Prato, in via del Purgatorio.



mercoledì, 17 settembre 2025, 12:10

Torna la corsa "Staffetta del Pioppino"

Questo sabato 20 settembre ad Antraccoli torna l'appuntamento con la classicissima corsa podistica competitiva "Staffetta del Pioppino" giunta alla 32.a edizione ed organizzata dall'Asd Marciatori Antraccoli con il patrocinio del Comune Città di Lucca e sotto l'egida della Federazione Italiana di Atletica Leggera (Fidal). Ci sono 3,85 km.


lunedì, 15 settembre 2025, 09:00

Lucchese-San Giuliano, arbitra Calise di Piombino

La gara di Coppa Italia tra Lucchese e San Giuliano in programma mercoledì prossimo al Porta Elisa, sarà diretta da Lorenzo Calise della sezione AIA di Piombino. Calise sarà coadiuvato da Domenico De Stefano e da Michele Napolano di Empoli.