Ripescaggi in Serie C, le domande andranno presentate entro il 19 luglio

mercoledì, 9 giugno 2021, 21:49

Nel corso del Consiglio Federale odierno, lo stesso ha provveduto a definire i criteri, le tempistiche e gli adempimenti per le riammissioni e l’integrazione degli organici in caso di vacanza di organico dei campionati professionistici. Le eventuali istanze dovranno essere presentate entro il termine perentorio del 19 luglio. Per i ripescaggi in Serie C, nel rispetto del criterio dell’alternanza, dopo le seconde squadre della Serie A, è riconosciuta priorità ai Club richiedenti di Serie D. Inoltre ravvisata l’opportunità di riavviare il progetto che permette alle società di Serie A di partecipare al campionato di Serie C con seconde squadre, formate da giovani calciatori, al fine di favorirne la crescita ed in ottica di promozione del calcio giovanile, il Consiglio ha deliberato di riservare all’eventuale club richiedente (nel rispetto dei requisiti richiesti, compreso il versamento del contributo di euro 1.200.000) il primo posto nella graduatoria dei ripescaggi in Lega Pro.

 



caffè bonito


Altre notizie brevi


venerdì, 7 agosto 2026, 09:49

Mercato, l’ex Quirini va al Perugia

L’ex difensore rossonero Ettore Quirini è un nuovo giocatore del Perugia. Nella scorsa stagione Quirini era stato nel Milan B e poi nella Salernitana.


giovedì, 6 agosto 2026, 13:19

Mercato, l'ex Piazze firma per il Rimini

Facundo Piazze, ex attaccante rossonero della passata stagione, ha firmato un contratto che lo lega al Rimini calcio che ripartirà dall'Eccellenza dopo il fallimento della vecchia società.



giovedì, 6 agosto 2026, 08:33

Mercato, l'ex rossonero Benedetti firma per la Valenzana

Simone Benedetti, ex difensore rossonero nella stagione 2024-2025, ha firmato un contratto per la prossima stagione con il Valenzana, il classe 1992 nello scorso campionato era al Derthona.


martedì, 4 agosto 2026, 08:36

Mercato, l'ex rossonero Panico firma per il Foggia

L'ex attaccante rossonero Giuseppe Panico ha raggiunto l'accordo (per due anni) con il Foggia, dopo che nella scorsa stagione aveva vestito la maglia dell'Avellino.