giovedì, 10 marzo 2022, 17:07
Guido Pagliuca ha come di consueto lasciato alla vigila della gara le sue considerazioni all'ufficio stampa rossonero: “La vittoria di domenica sera ha contribuito a tenere alto l’entusiasmo del gruppo durante questa settimana importante. I ragazzi sanno bene che, ora più che mai, dobbiamo mantenere entusiasmo e concentrazione su livelli molto alti ogni giorno che scendiamo in campo per allenarci e per giocare le partite rimaste. Domani sera affronteremo una squadra importante e sarà necessario giocare con ritmo. Ancora una volta saranno i singoli episodi a fare la differenza: una palla in area vagante, un anticipo, un duello, un contrasto. Tutte situazioni in cui la concentrazione e la determinazione del singolo sposteranno l’ago della bilancia. Partire dalle prestazioni individuali per raggiungere gli obiettivi di gruppo è sempre stato uno dei nostri valori, e contro la Reggiana lo sarà più che mai. Ogni giocatore che scenderà in campo, dal primo minuto o a partita in corso, dovrà portare a casa la prestazione. Per quanto riguarda la formazione, abbiamo diverse soluzioni per sostituire lo squalificato Corsinelli. Questa settimana abbiamo ritrovato anche Papini, mentre eravamo stati troppo ottimisti per Fedato, che ancora oggi non si è allenato con la squadra. I ragazzi conoscono l’importanza del momento e dimostrano quotidianamente di essere un gruppo splendido. Venerdì sarà una battaglia che non affronteremo da soli, perché i nostri tifosi saranno lì, più vicini che mai. Il loro sostegno è importante per noi. Uniti e compatti, per tutto il campo, per tutto il tempo”.
martedì, 13 gennaio 2026, 18:03
Il rossonero Martino Ragghianti è stato convocato nella rappresentativa Nazionale Dilettanti Under 19 in collaborazione con i Referenti Tecnici Regionali di Emilia Romagna, Toscana, Marche, Umbria, Lazio, Campania e Abruzzo. I convocati dovranno presentarsi ha convocato mercoledì 14 gennaio presso il Centro Sportivo “ASD Villalba Ocres Moca” a Guidonia Montecelio...
martedì, 13 gennaio 2026, 08:48
Il mercoledì sera è a tinte rossonere su ReteMia: a cominciare da mercoledì 14 gennaio, alle ore 21,30, ecco una nuova trasmissione dedicata alla Lucchese, "Cuore rossonero": dibattito, curiosità e rubriche speciali nello scenario del Museo rossonero. La prima puntata sarà condotta da Gianluca Andreuccetti.
domenica, 11 gennaio 2026, 16:46
Si sono concluse tutte le gare valide per la terza di ritorno nel girone dei rossoneri. Ecco il quadro completo dei risultati:
sabato, 10 gennaio 2026, 13:30
La gara tra Pro Livorno e Lucchese, a cui non potranno accedere i tifosi rossoneri per scelta dalla questura di Livorno, sarà trasmessa in diretta sul profilo Facebook ufficiale della Lucchese Calcio. L'appuntamento è per domenica a partire dalle 14,30.