Il giudice sportivo si "diverte" a appioppare multe: 3000 euro di multa alla Lucchese, Bachini squalificato per un turno

martedì, 13 dicembre 2022, 16:07

Il giudice sportivo ha comminato 3000 euro di multa alla Lucchese per "avere i suoi sostenitori posizionati nella Curva Ovest intonato, al 20° ed all'86° minuto circa , cori offensivi e insultanti nei confronti dei tifosi avversari che, in applicazione dei principi enunciati dalla CGF a Sezioni Unite nella decisione pubblicata nel C.U 179/CGF (2013/2014), emanata su ricorso del Frosinone Calcio, devono essere qualificati quali insulti beceri e di pessimo gusto, ma non idonei a porre in essere un comportamento discriminante. Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13, comma 2, e 25, comma 3, C.G.S, valutate le modalità complessive dei fatti e considerate le misure previste e poste in essere in applicazione dei modelli organizzativi attuati ex art. 29 C.G.S. (r. proc. fed.)". 1200 euro anche alla Carrarese per "fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’aver lanciato un bengala e nell'avere lanciato e fatto esplodere all’interno del recinto di gioco una bomba carta all'inizio della gara; per avere i suoi sostenitori posizionati nella Curva Est ospiti esposto dall'8° al 10° minuto del secondo tempo due striscioni, il primo di circa mt 8x1 ed il secondo di circa mt 5x1, oltraggiosi nei confronti dei tifosi avversari. Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13, comma 2, 25 e 26 C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti, rilevato che la Società sanzionata disputava la gara in trasferta, che non si sono verificate conseguenze dannose e considerate le misure previste e poste in essere in applicazione dei modelli organizzativi attuati ex art. 29 C.G.S. (r. proc. fed., r. c.c.)". Squalificato per un turno anche il giocatore rossonero Matteo Bachini, mentre l'Olbia perde sempre per una giornata Davide Fabrizio Incerti e Christian Travaglini.



caffè bonito


Altre notizie brevi


venerdì, 7 agosto 2026, 09:49

Mercato, l’ex Quirini va al Perugia

L’ex difensore rossonero Ettore Quirini è un nuovo giocatore del Perugia. Nella scorsa stagione Quirini era stato nel Milan B e poi nella Salernitana.


giovedì, 6 agosto 2026, 13:19

Mercato, l'ex Piazze firma per il Rimini

Facundo Piazze, ex attaccante rossonero della passata stagione, ha firmato un contratto che lo lega al Rimini calcio che ripartirà dall'Eccellenza dopo il fallimento della vecchia società.



giovedì, 6 agosto 2026, 08:33

Mercato, l'ex rossonero Benedetti firma per la Valenzana

Simone Benedetti, ex difensore rossonero nella stagione 2024-2025, ha firmato un contratto per la prossima stagione con il Valenzana, il classe 1992 nello scorso campionato era al Derthona.


martedì, 4 agosto 2026, 08:36

Mercato, l'ex rossonero Panico firma per il Foggia

L'ex attaccante rossonero Giuseppe Panico ha raggiunto l'accordo (per due anni) con il Foggia, dopo che nella scorsa stagione aveva vestito la maglia dell'Avellino.