Qui Siena, Pagliuca: "Siena opportunità di crescita non indifferente"

mercoledì, 6 luglio 2022, 17:39

Prime dichiarazioni di Guido Pagliuca nelle vesti di allenatore del Siena, come riporta www.sienaclubfedelissimi.it: "Sono un piccolo allenatore rispetto a quelli che avete avuto nella vostra grande storia. Ringrazio presidente e direttore per avermi voluto e la Lucchese, i calciatori e tutto l’ambiente, per avermi accompagnato fino a ieri nel mio percorso. Sono felice di essere in una città importante con persone importanti. In estate ho valutato qualche proposta, poi c’è stato questo interessamento forte del direttore, con il quale ho concordato un appuntamento. Vedere le idee chiare e la volontà di investire nel presente e nel futuro mi ha spinto a venire in questa grande piazza. Non che la Lucchese non lo sia, ma poter collaborare con un direttore che ha lavorato e vinto in categorie importanti rappresenta per me una opportunità di crescita non indifferente. Riguardo gli obiettivi di questa stagione. "Creare una squadra che lotta, con identità, che riesca ad esprimere un calcio convinto. A tutti gli allenatori piacerebbe dominare il gioco, ma con molta umiltà vediamo cosa riusciamo a costruire e in base a giocatori vediamo di trovare il giusto uno spartito. Il principio è quello di giocare a calcio e di essere aggressivi, non può mai mancare la fame in ogni partita”.



caffè bonito


Altre notizie brevi


mercoledì, 31 dicembre 2026, 09:13

Prima di ritorno, tutte le gare in programma

Con il nuovo anno inizia il girone di ritorno per i rossoneri. Ecco tutte le gare in programma nella prima giornata nel fine settimana:


martedì, 30 dicembre 2026, 18:41

Finale di Coppa Italia, 700 euro di multa alla Lucchese

Il giudice sportivo ha comminato una multa di 700 euro alla Lucchese "per avere, propri sostenitori prima dell'inizio della gara, lanciato fumogeni sul terreno di gioco provocando danni al manto sintetico dell'impianto" nella gara di finale di Coppa Italia del 17 dicembre scorso.



martedì, 30 dicembre 2026, 09:35

Ultimo allenamento dell'anno per i rossoneri

Oggi l'ultimo allenamento dell'anno per i rossoneri, poi mister Pirozzi lascerà 48 ore di riposo ai giocatori e l'attività riprenderà il 2 gennaio in vista della gara di domenica prossima a Cerreto Guidi.


lunedì, 29 dicembre 2026, 09:00

Cerretese, ecco due rinforzi a centrocampo e in attacco

La Cerretese, prossima avversaria dei rossoneri, ha ufficializzato l'arrivo di due nuovi giocatori. Si tratti di Gianluca Camaiani attaccante classe 2003 proveniente dal Camaiore, e di Aurelio Stringara, centrocampista classe 2002 proveniente dal Perignano.