martedì, 24 dicembre 2024, 16:17
Il giudice sportivo ha fermato per un turno Alessandro Tozzuolo, che dunque dovrà saltare la gara contro la Lucchese di inizio anno 2025. Gara che dovrà vedere dalla tribuna l'allenatore degli umbri Gaetano Fontana, anch'esso squalificato per un turno. Multa da 200 euro al Pineto perché a Lucca i suoi sostenitori hanno dato vita a "fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori, integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’aver danneggiato, parti della rete di recinzione. Ritenuta la continuazione, misura della sanzione, in applicazione degli artt. 13, comma 2, 25, comma 3, e 26 C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti, rilevato che la società sanzionata disputava la gara in trasferta e considerati i modelli organizzativi adottati ex art. 29 C.G.S. (r. proc. fed., r. c.c. - documentazione fotografica - obbligo risarcimento danni se richiesto)".
sabato, 10 gennaio 2026, 13:30
La gara tra Pro Livorno e Lucchese, a cui non potranno accedere i tifosi rossoneri per scelta dalla questura di Livorno, sarà trasmessa in diretta sul profilo Facebook ufficiale della Lucchese Calcio. L'appuntamento è per domenica a partire dalle 14,30.
venerdì, 9 gennaio 2026, 08:50
Pro Livorno-Lucchese, in programma domenica prossima, sarà diretta da Lorenzo Danesi della sezione AIA di Pistoia. Danesi sarà coadiuvato da Domenico De Stefano di Empoli e da Giovanni De Fazio di Pisa.
venerdì, 9 gennaio 2026, 08:44
Terza di ritorno che nel girone dei rossoneri sarà in programma in questo fine settimana. Ecco il quadro completo delle gare:
giovedì, 8 gennaio 2026, 17:31
Maxi squalifica per il segretario rossonero Stefano Tota che era stato espulso nel finale burrascoso di Cerretese-Lucchese: il giudice sportivo lo ha fermato sino al 10 maggio prossimo perché "a fine gara rivolgeva al D.G. critica irrispettosa.