Pallone d'oro di Serie C: Palmisani arriva nono

martedì, 14 gennaio 2025, 14:36

Dopo la chiusura delle votazioni dell'ultima fase del sondaggio, aperta dal 19 dicembre scorso, il Pallone d'Oro di Serie C ha il suo vincitore e la classifica definitiva. Sono stati 3.382 i tifosi votanti che hanno assegnato il titolo di miglior calciatore della ex Lega Pro: il difensore di Milan Futuro, Leonardo D'Alessio che con 642 voti vince l'edizione 2024. Secondo posto del podio per Mirco Antenucci, attaccante della SPAL (551 voti), e medaglia di bronzo per Dominic Vavassori, attaccante dell'Atalanta U23 (311 voti). Lorenzo Palmisani, portiere della Lucchese, ottiene la nona posizione con 160 voti. Il Pallone d'Oro di Serie C è il sondaggio lanciato da Affidabile.org per eleggere il miglior calciatore delle 60 squadre partecipanti al torneo. In una prima fase i giornalisti hanno selezionato una rosa di 20 nomi per ciascun club, e successivamente i tifosi hanno scelto, tra questi, il miglior calciatore della ex Lega Pro.



caffè bonito


Altre notizie brevi


giovedì, 6 agosto 2026, 13:19

Mercato, l'ex Piazze firma per il Rimini

Facundo Piazze, ex attaccante rossonero della passata stagione, ha firmato un contratto che lo lega al Rimini calcio che ripartirà dall'Eccellenza dopo il fallimento della vecchia società.


giovedì, 6 agosto 2026, 08:33

Mercato, l'ex rossonero Benedetti firma per la Valenzana

Simone Benedetti, ex difensore rossonero nella stagione 2024-2025, ha firmato un contratto per la prossima stagione con il Valenzana, il classe 1992 nello scorso campionato era al Derthona.



martedì, 4 agosto 2026, 08:36

Mercato, l'ex rossonero Panico firma per il Foggia

L'ex attaccante rossonero Giuseppe Panico ha raggiunto l'accordo (per due anni) con il Foggia, dopo che nella scorsa stagione aveva vestito la maglia dell'Avellino.


lunedì, 3 agosto 2026, 16:12

L'ex rossonero Camilli firma per l'Avezzano

Massimo Camilli, ex attaccante rossonero della scorsa stagione, ha raggiunto l'accordo per il prossimo campionato con l'Avezzano che disputerà l'Eccellenza abruzzese.