Porta Elisa News
mercoledì, 21 novembre 2012, 17:56
Non cercano scuse e ci mettono la faccia. Anche perché loro, oltre che far parte della vecchia guardia, sono, senza togliere nulla agli altri giocatori, i due rossoneri più rappresentativi. A fine gara, in sala stampa, sono proprio Simone Angeli e Fabio Aliboni a presentarsi davanti ai taccuini per dare la loro spiegazione di una giornata decisamente no, che, peraltro, gli ha regalato anche i primi sonori fischi da quando sono nella Lucchese.
"Oggi - spiega Angeli - ci assumiamo per intero le nostre responsabilità, in special modo verso i tifosi per i quali siamo veramente dispiaciuti. Quello che possiamo dire è che abbiamo provato anche oggi, come sempre, a dare il massimo, ma non ci vogliamo certo nascondere dietro attenuanti, anche se forse qualcuno pensava che si trovasse il Riccione di inizio stagione: questa è un'altra squadra. Può aver inciso anche la sosta di 15 giorni, ma, ripeto, non cerchiamo scuse e pensiamo a riprenderci. Ora si tratta di guardare avanti e pensare da subito alla gara contro il Tuttocuoio, una partita per niente facile".
"Non abbiamo avuto un approccio sbagliato - aggiunge capitan Aliboni - semmai siamo stati poco lucidi nel tentativo di ribaltare la gara. Troppa foga, a nostro credito credo comunque ci fossero due rigori. Bravo invece il portiere ospite sulla mia conclusione di testa quasi alla fine. I nostri giovani in difficoltà? Dobbiamo aiutarli e chi è più grande deve metterci la faccia. Se siamo in un periodo di difficoltà? Non direi che sia un periodo, per me è questa partita che abbiamo sbagliato, in precedenza abbiamo perso punti per una serie di fattori, senza dimenticare che in difesa avevamo concesso ben poco, specie qui in casa".
domenica, 11 ottobre 2026, 14:32
Rossoneri a caccia di una nuova vittoria: mister Bernardini piazza Cadili sull'esterno di difesa e lancia Amadio a centrocampo, Guacci a sorpresa tra i pali
sabato, 10 ottobre 2026, 14:54
Ancora un esame impegnativo per la Lucchese che al Porta Elisa ospita la Ternana, una delle formazioni accreditate per il successo finale, nonostante un avvio al rallentatore. Per i rossoneri sarà un test decisamente importante per capire le ambizioni di fronte a una buona cornice di pubblico.
sabato, 10 ottobre 2026, 13:26
Il tecnico rossonero: "Come al solito dobbiamo essere attenti a fare la nostra partita, la Ternana ricerca il duello, è una formazione complessa, diversa dal Siena con buone individualità. Pogliano? Normale che gli manca la partita ma è venuto tirato a lucido"
venerdì, 9 ottobre 2026, 08:08
La società, nata dall'ennesimo fallimento economico maturato nella scorsa stagione e culminato in una liquidazione giudiziale che ha escluso il club umbro dalla Serie C, mira in alt dopo aver rilevato il titolo della Orvietana. Come gioca la formazione di mister Lisuzzo