Porta Elisa News
domenica, 16 dicembre 2012, 18:32
di fabrizio vincenti e diego checchi
Un pomeriggio tutto sommato tranquillo per lui, fatta eccezione per quel tiro, davvero bello, che è valso il momentaneo pari per il Camaiore. Leandro Casapieri guarda, però, già avanti: "E' stata una grande prova di carattere e il loro pari è stato frutto di un episodio, per quanto la conclusione di Pirone sia stata bella. Abbiamo in parte riscattato la prova opaca di domenica scorsa: sono arrivati tre punti, ma dobbiamo iniziare a concentrarci subito sul Piacenza. Le candidate alla promozione continuano a vincere, e dunque dobbiamo farlo anche noi".
Nicola Redomi usa l'ironia per spiegare la gara di oggi: "Non riusciamo proprio a fare le cose sempiici. Abbiamo provato a controllare la gara e ci siamo presi un gol in contropiede. Poi c'è stata la reazione e, nonostante il rigore sbagliato, siamo riusciti a fare tre punti grazie ad un bel gol di Brega. Non era facile riprendersi dopo il passo falso di domenica scorsa. Ora serve confermarsi contro il Piacenza: sarà una bella gara".
Giacomo Canalini sta facendo tanta panca in queste ultime settimane ma dal suo piede è partito l'assist per Brega che è valso la vittoria: "Il Camaiore aveva trovato il pari nell'unico tiro in porta, oltretutto abbiamo avuto anche l'opportunità del rigore: la vittoria ci sta tutta. Sconfitta contro il Castelfranco a parte, la Lucchese non ha mai sbagliato partita. Io e la panchina? Penso a allenarmi e a essere al meglio. Poi tocca al mister scegliere e per il bene della squadra ha reputato di fare certe scelte. Chiaro che pesa, ma non dipende da me".
Anche Christian Brega dice la sua sulla gara: “Mi chiedete come è andata sull’episodio del rigore? “Ebbene vi dico che sono stato molto ingenuo, ho voluto cambiare perché qui a Camaiore mi conoscono tutti. Di solito calcio i rigori a sinistra e avrei dovuto farlo anche oggi. il gol? Intanto voglio ringraziare Canalini perché mi ha dato una palla fantastica ed anzi colgo l’occasione per respingere quelle dicerie che dicono che io e Giacomo non siamo molto amici, è tutto il contrario, anzi il gruppo è molto unito. Di nuovo in coppia con lui? Sono scelte del mister sulle quali non voglio entrare. Oggi bisognava vincere e lo abbiamo fatto. Adesso arriverà a Lucca l’Atletico Pro Piacenza, ma se entriamo in campo con la mentalità di oggi, potremo anche vincere”.
mercoledì, 26 agosto 2026, 08:42
Ripresi gli allenamenti dei rossoneri (oggi doppio lavoro). Per giovedì, ufficializzato, era da qualche giorno che circolava la voce, un allenamento congiunto con la Massese in vista della gara di Coppa. Fischio d'inizio a Saltocchio alle ore 18
martedì, 25 agosto 2026, 14:58
L'esordio stagionale dei rossoneri al Porta Elisa, ovvero la gara di Coppa Italia contro il Ghiviborgo prevista per domenica 30 agosto, avrà inizio alle ore 17. E' la stessa società rossonera ad ufficializzarlo con un post sul proprio profilo Facebook dove riepiloga gli appuntamenti settimanali.
martedì, 25 agosto 2026, 08:23
Si riparte: dopo la bella vittoria nel turno preliminare di Coppa Italia, i rossoneri torneranno questo pomeriggio (ore 18) al lavoro allo stadio di Saltocchio in vista della prossima gara di Coppa di domenica (orario ancora da definire) contro il Ghiviborgo
domenica, 23 agosto 2026, 18:23
Il tecnico rossonero a fine gara: "Il primo tempo abbia forzato un po' troppo finendo per mettere in difficoltà i centrali di difesa che sono stati bravi. Ma dovevamo essere meno frenetici, diciamo che ci sono state cose che sono andate e altre meno. Ma non si può giocare a...