Porta Elisa News
giovedì, 14 marzo 2013, 18:02
di diego checchi
Partitella all’Acquedotto per la formazione rossonera. Ma diciamo subito che grandi indicazioni per la sfida di domenica non ci sono stati, anche se alcuni spunti possono essere arrivati. Da sottolineare la mancanza di Barretta e Petroni impegnati con la Rappresentativa del Girone D di Serie D in una partita del “Torneo dei Gironi”.
Espeche e Angeli invece non si sono allenati con il gruppo per alcuni acciacchi: il primo a causa di un piccolo risentimento muscolare, mentre il secondo ha risentito di una botta al ginocchio subita contro la Massese e riacutizzatasi nell’allenamento di ieri. I due saranno regolarmente in campo domenica.
Nella formazione del primo tempo sono stati provati Brega e Canalini con Galli schierato sulla corsia di destra come laterale alto e Chiarabini su quella di sinistra. Rossi ha occupato il ruolo di terzino destro. Gli altri componenti della retroguardia erano Cipriani, Carli e Lucchesi. In mezzo al campo hanno agito Aliboni e Conti. Successivamente ci sono stati vari esperimenti, ma la nostra sensazione è quella che Brega e Canalini possano essere schierati assieme fin dall’inizio anche se il goleador di domenica scorsa ha accusato un piccolo fastidio alla schiena e si è fermato a scopo precauzionale.
È possibile che la formazione di domenica contro la Bagnolese possa essere la seguente: Casapieri in porta, Rossi, Carli, Espeche e Angeli in difesa, a centrocampo da destra verso sinistra, Galli, Aliboni, Conti e Chiarabini o Pettrone, Brega e Canalini in attacco. Intanto la partitella è terminata 1 a 0 per gli uomini in casacca rossa grazie ad uno splendido gol di Brega.
sabato, 17 ottobre 2026, 14:08
Nella settimana che ha visto il passaggio delle consegne tra il vecchio direttore generale Gianni e il nuovo Solaroli, la Lucchese è di scena a Sasso Marconi contro una formazione che sinora in casa non ha raccolto punti. L'obiettivo è centrare la vittoria ma anche migliorare nella fase difensiva.
sabato, 17 ottobre 2026, 13:14
Il tecnico rossonero: "Deve cambiare è l'atteggiamento con cui si difende: abbiamo un approccio superficiale quando non abbiamo la palla. Dobbiamo stare attenti alle prossime due gare. Ringrazio Gianni che ha lavorato in maniera egregia, la persona che è arrivata la conosco bene e a lui sono legatissimo"
sabato, 17 ottobre 2026, 11:58
Riccardo Solaroli è il nuovo direttore generale: è la stessa società rossonera a comunicarlo con una nota ufficiale. Nel corso degli anni ha ricoperto i ruoli di direttore sportivo e direttore generale. Negli ultimi due è stato al fianco di mister Bernardini nel Trastevere
venerdì, 16 ottobre 2026, 12:38
L'ex direttore generale: "Ringrazio il presidente per avermi dato l'opportunità di rappresentare una società gloriosa come la Lucchese, da troppo tempo maltrattata. Un grazie anche a tifosi e giornalisti e a tutte le altre componenti della città"