Porta Elisa News
domenica, 17 marzo 2013, 20:05
Hanno fatto il loro esordio, naturalmente emozionate, sul prato del Porta Elisa. Signori e, soprattutto, signore, ecco a voi la Lucchese Femminile. Prima dell'inizio del match vittorioso degli uomini di mister Innocenti contro la Bagnolese, c'è stato lo spazio per la presentazione del primo nucleo di ragazze che vestiranno i colori rossoneri in un campionato femminile.
A guidare le calciatrici, Barbara Madrigali, promotrice del progetto e che ha sottolineato come lo stesso fosse nel suo cuore da tempo: "Il mio sogno è sempre stato quello di costituire una squadra a livello femminile che portasse i colori della Lucchese, formazione che adoro sin da bambina. Adesso sembra proprio che tutto ciò si stia avverando. L'obiettivo principale è quello di far sì che tutte le ragazze che vogliono, possano giocare a calcio nella squadra della propria città. Prima di tutto ci deve essere la voglia di iniziare ad intraprendere questo sport da parte delle ragazze. Ci saranno istruttori qualificati e avrò un aiuto importante da Brunello Lorenzoni, che dalla prossima stagione mi assisterà un giorno alla settimana”.
Tutte le ragazze che fossero interessate all'idea di vestire la maglia rossonera possono contattare Barbara Madrigali: tel: 392/3407674, e-mail: barbara.madrigali@alice.it
martedì, 25 agosto 2026, 14:58
L'esordio stagionale dei rossoneri al Porta Elisa, ovvero la gara di Coppa Italia contro il Ghiviborgo prevista per domenica 30 agosto, avrà inizio alle ore 17. E' la stessa società rossonera ad ufficializzarlo con un post sul proprio profilo Facebook dove riepiloga gli appuntamenti settimanali.
martedì, 25 agosto 2026, 08:23
Si riparte: dopo la bella vittoria nel turno preliminare di Coppa Italia, i rossoneri torneranno questo pomeriggio (ore 18) al lavoro allo stadio di Saltocchio in vista della prossima gara di Coppa di domenica (orario ancora da definire) contro il Ghiviborgo
domenica, 23 agosto 2026, 18:23
Il tecnico rossonero a fine gara: "Il primo tempo abbia forzato un po' troppo finendo per mettere in difficoltà i centrali di difesa che sono stati bravi. Ma dovevamo essere meno frenetici, diciamo che ci sono state cose che sono andate e altre meno. Ma non si può giocare a...
domenica, 23 agosto 2026, 17:59
Il capitano: "Quando si rifà una squadra nuova dobbiamo chiaramente assorbire i nuovi automatismi, ma il bicchiere è mezzo pieno". Sirbu: "Contento per la prestazione della squadra e mia personale, siamo partiti sottotono. Tifosi fantastici, non mi attendevo tutta questa gente al seguito"