Porta Elisa News
venerdì, 31 maggio 2013, 17:30
di diego checchi
Ore 14.50. L'ormai prossimo socio di maggioranza della Lucchese Andrea Bacci esce dal Comune insieme al presidente uscente Nicola Giannecchini, al direttore Generale Giorgio Rosadini e all’altro socio Carmelo Sgrò. L’appuntamento a Palazzo Orsetti, durato una quarantina di minuti, non è stato con il sindaco, ma bensì con il delegato comunale allo Sport Massimo Tuccori. Prima di questo incontro Bacci e gli altri esponenti rossoneri sono stati a fare una visita di cortesia all’Arcivescovo Italo Castellani e hanno anche parlato con il presidente di Confindustria Lucca, Cristina Galeotti.
Piatto forte dell'incontro il Comune, naturalmente, la gestione degli impianti e il rinnovo della convenzione. Poche le dichiarazioni all’uscita da parte di Andrea Bacci che comunque ha affermato: “Abbiamo iniziato un ragionamento sugli impianti sportivi e ci incontreremo di nuovo per proseguire il discorso. L’incontro è andato piuttosto bene ma non c’è ancora niente di ufficiale e nemmeno per quanto riguarda la convenzione”.
Soddisfatto dell'incontro anche Massimo Tuccori, che per la prima volta incontrava Bacci: "Mi ha fatto un'ottima impressione, nella prossima settimana vedremo di entrare nel dettaglio delle singole questioni. Sul tavolo c'è la convenzione per il Porta Elisa, gli impianti per il settore giovanile, dall'Acquedotto all'opzione Pontetetto, e in prospettiva ragioneremo anche di alcuni lavori di manutenzione allo stadio, a partire dai bagni".
Circa i campi dell'Acquedotto, è praticamente certo che la Lucchese dovrà rinunciare al numero 4, che verrà assegnato al Lucca Rugby e, probabilmente, anche all'Atletico Lucca, potrà contare limitatamente sull'Henderson per gli allenamenti dove troveranno spazio i ciclisti, trattandosi dell'unico impianto comunale dotato di una pista per bici. In entrata però, ci potrebbero essere i due campi di Pontetetto, oltre, nel caso di accordo tra le società, ai terreni utlizzati dalla Fortis Lucchese.
lunedì, 12 ottobre 2026, 12:26
Dopo il giorno di riposo, i rossoneri saranno al lavoro da martedì pomeriggio, quando scatterà la preparazione in vista della trasferta di Sasso Marconi: l'allenamento è previsto per le ore 15 a Saltocchio, mercoledì, invece, seduta alle ore 11, sempre a Saltocchio. Ecco gli orari di tutti gli allenamenti
domenica, 11 ottobre 2026, 18:33
Il giovane esterno autore di una grande prova, ma bene anche Santeramo, Dionisi e Sirbu, così come Labriola e Lombardo che subentrano nella ripresa. Lorusso in ombra, giornata no per Biasiol. Le pagelle di Gazzetta
domenica, 11 ottobre 2026, 18:00
Il centrocampista autore del bellissimo gol del pari: "Fino a questo momento non avevo fatto grandissime prestazioni, ho lavorato tutti i giorni senza abbattermi, serve equilibrio, fortunatamente oggi è arrivata la prima gioia in una partita che meritavamo di portare a casa"
domenica, 11 ottobre 2026, 17:33
Il tecnico: "E' un momento in cui abbiamo preso cinque gol su sei situazioni nelle ultime due partite. La Lucchese oggi ha fatto la prestazione, anche nel primo tempo. Merito a loro, potevamo essere più svegli nell'assorbimento ma Liurni ha fatto un gran gol. La squadra ha reagito immediatamente"