Porta Elisa News
martedì, 28 maggio 2013, 18:11
di diego checchi
Lido Marcucci, inossidabile magazziniere rossonero, è stato confermato anche per la prossima stagione. All'età di 75 anni si occupa dell'intero magazzino. Lava, asciuga, piega e prepara tutto ciò che serve per gli allenamenti e per le partite rossonere. Insomma, è un punto di riferimento per lo staff tecnico e per i giocatori, ma anche per gli stessi dirigenti.
I colori rossoneri sono stati da sempre nella vita di Lido, infatti è veramente tanto tempo che, con diverse mansioni, si è impegnato per la causa rossonera. Dal 2003, quando Piero Giraffi è andato in pensione, è stato lui a prendere le redini di tutto quello che riguarda il magazzino rossonero. Anche i fallimenti e le disavventure delle varie società non lo hanno scalfito e ha sempre mantenuto lo stesso entusiasmo e la stessa voglia di scherzare. Ogni anno, di questi tempi, dice “che per lui è l'ultima stagione”, ma non è mai così, perchè la Lucchese è ormai una parte fondamentale della sua vita.
domenica, 11 ottobre 2026, 18:33
Il giovane esterno autore di una grande prova, ma bene anche Santeramo, Dionisi e Sirbu, così come Labriola e Lombardo che subentrano nella ripresa. Lorusso in ombra, giornata no per Biasiol. Le pagelle di Gazzetta
domenica, 11 ottobre 2026, 18:00
Il centrocampista autore del bellissimo gol del pari: "Fino a questo momento non avevo fatto grandissime prestazioni, ho lavorato tutti i giorni senza abbattermi, serve equilibrio, fortunatamente oggi è arrivata la prima gioia in una partita che meritavamo di portare a casa"
domenica, 11 ottobre 2026, 17:33
Il tecnico: "E' un momento in cui abbiamo preso cinque gol su sei situazioni nelle ultime due partite. La Lucchese oggi ha fatto la prestazione, anche nel primo tempo. Merito a loro, potevamo essere più svegli nell'assorbimento ma Liurni ha fatto un gran gol. La squadra ha reagito immediatamente"
domenica, 11 ottobre 2026, 14:32
Rossoneri a caccia di una nuova vittoria: sblocca la gara Liurni, poi Biasiol fa autogol, traversa di Dionisi sul finire del primo tempo. A inizio ripresa accorcia Cadili e Labriola fa pari con un gran gol. Poi occasioni per Dionisi e Pettinari