Porta Elisa News
mercoledì, 15 maggio 2013, 08:47
Serviranno circa 20mila euro per tirare nuovamente a lucido lo spelacchiato manto erboso del Porta Elisa. Il terreno di gioco, che quest'anno è stato utilizzato praticamente ogni settimana vista la presenza delle gare casalinghe della Lucchese e del Borg a Buggiano, è arrivato a fine stagione praticamente a pezzi. In alcuni tratti del terreno la presenza dei fili d'erba è praticamente un ricordo e le chiazza formate da sabbia e terra sono visibili in più punti.
Lo scorso anno furono investiti circa 15mila euro, pagati a metà dalla società rossonera e da quella del patron Paganelli, per provare a migliorare il fondo del terreno in vista anche della maggiore usura provocata dalle gare delle due formazioni. Probabilmente i lavori sono stati fatti partire in ritardo e forse non nella misura che sarebbero stati necessari, fatto sta che il Porta Elisa non ha mai goduto di buona salute nonostante le cure amorevoli del custode Renzo Reni.
Ora, a distanza di nemmeno un anno, servirà un nuovo intervento di manutenzione per un importo intorno ai 20mila euro, che prevede naturalmente anche la semina e una serie di operazioni accessorie. Resta da capire se anche per la prossima stagione il Borgo a Buggiano tornerà a giocare al Porta Elisa, in quel caso consentendo la divisione della spesa. Per Mauro Paganelli, l'ipotesi è sul tappeto: "“Sull’ipotesi di giocare ancora a Lucca il presidente Giannecchini ha fatto sapere che farà il possibile per aiutarci a trovare un nuovo accordo (dopo l’arrivo dei nuovi soci ndr) e in quel caso il Porta Elisa resterebbe la prima opzione. Altrimenti, in caso di problematiche dovremo ricominciare il valzer delle richieste per altri campi"
sabato, 10 ottobre 2026, 14:54
Ancora un esame impegnativo per la Lucchese che al Porta Elisa ospita la Ternana, una delle formazioni accreditate per il successo finale, nonostante un avvio al rallentatore. Per i rossoneri sarà un test decisamente importante per capire le ambizioni di fronte a una buona cornice di pubblico.
sabato, 10 ottobre 2026, 13:26
Il tecnico rossonero: "Come al solito dobbiamo essere attenti a fare la nostra partita, la Ternana ricerca il duello, è una formazione complessa, diversa dal Siena con buone individualità. Pogliano? Normale che gli manca la partita ma è venuto tirato a lucido"
venerdì, 9 ottobre 2026, 08:08
La società, nata dall'ennesimo fallimento economico maturato nella scorsa stagione e culminato in una liquidazione giudiziale che ha escluso il club umbro dalla Serie C, mira in alt dopo aver rilevato il titolo della Orvietana. Come gioca la formazione di mister Lisuzzo
giovedì, 8 ottobre 2026, 17:36
La difesa si rinforza: in rossonero arriva Cesare Pogliano, classe 1998, con una lunga esperienza in C e in D. Pogliano, che è un centrale difensivo, ha indossato le maglie di Pro Patria (da cui ha rescisso), Lumezzane (con cui ha vinto un campionato di Serie D), Reggina, Novara e Cesena.