Porta Elisa News

Il Comune minaccia la guerra alla Lucchese: "Rischia la concessione per lo stadio"

mercoledì, 12 giugno 2013, 07:52

di diego checchi

Il delegato allo Sport del Comune di Lucca Massimo Tuccori non le manda certo a dire sulla diatriba fra Lucchese e Pugilistica: “Non parlerò con i dirigenti rossoneri fino a che non avranno liberato la palestra dello stadio Porta Elisa per far si che ricomincino gli allenamenti della Pugilistica. Questa è una presa di posizione che a me non sta bene ed anche all’Amministrazione Comunale. La Lucchese deve ritornare indietro sui propri passi e tutto sarà come prima, siamo disponibili a trovare una soluzione, ma intanto bisogna che la Pugilistica ritorni a fare il proprio allenamento senza problemi. Se i dirigenti rossoneri continueranno su questa strada, sono convinto che rischieranno molto anche per la concessione dello stadio”.

"E' solo una questione economica? No, assolutamente no, perché dieci giorni in meno o dieci giorni in più, non è che pregiudichi chissà cosa. A mio avviso - conclude Tuccori - c’è dell’altro sotto, i dirigenti della Lucchese se hanno intenzione di fare la guerra, sappiano pure che il Comune di Lucca esiste da più anni rispetto all’attuale società. Credo che convenga a tutti che la Lucchese riveda le proprie posizioni”.

 

 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 30 agosto 2026, 19:24

Lorusso: "Era un test importante"

L'attaccante bagna con un gol il suo esordio: "Saper soffrire è un'arma importante, era un test importante con una squadra che si leverà delle soddisfazioni. Il gol? E' stato uno schema che prepariamo da più di un anno con il mister. Miriamo a fare un grande campionato"


domenica, 30 agosto 2026, 19:23

Mister Bernardini: "Per vincere bisogna faticare"

Il tecnico rossonero: "ll Ghiviborgo se non si affronta con umiltà può farti male e metterti in difficoltà. Oggi non siamo stati bravi a capire quando azzannare la partita, nei primi venticinque minuti, c'è mancata un po' di cattiveria e forse si è pensato che era facile vincere.



domenica, 30 agosto 2026, 16:50

Coppa Italia, Lucchese-Ghiviborgo: 1-0 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri all'esordio stagionale al Porta Elisa cercano la vittoria per passare ai trentaduesimi di Coppa Italia: mister Bernardini dà vita a parecchie rotazioni, in avanti c'è il tridente Dionisi-Sirbu-Lorusso, in porta c'è Guacci. Sblocca subito Lorusso, poi occasioni per Biasiol e Sirbu.


sabato, 29 agosto 2026, 14:57

Controprova in Coppa

Dopo il rotondo successo di Grassina, i rossoneri sono chiamati a continuare il cammino in Coppa Italia, stavolta al Porta Elisa (ore 17), contro il Ghiviborgo. Un avversario almeno sulla carta di maggior spessore rispetto alla formazione fiorentina, ripescata in D solo pochi giorni prima dell'incontro. La probabile formazione