Porta Elisa News
giovedì, 4 luglio 2013, 11:22
di diego checchi
Ci piace questo metodo decisionale della Lucchese. Potremmo dire una Lucchese “stile Roma”. Non per i risultati sportivi, ovviamente, che speriamo siano più forieri di successi, ma per il metodo con il quale Bacci vuole lavorare. Ci spieghiamo meglio. Facciamo conto che Bruno Russo sia Walter Sabatini, colui che sceglie i giocatori e costruisce la squadra, mentre Giorgio Rosadini va paragonato a quello che nella società giallorossa era Franco Baldini. Questo ruolo adesso è occupato da Italo Zanzi, anche amministratore delegato.
Poi c’è il presidente Pallotta e gli altri soci pronti a deliberare ogni decisione. Tutto questo per dire che il modus operandi rossonero ha delle gerarchie ben definite e che ogni decisione andrà presa collegialmente. È cambiato quindi il modo di operare. Finora Bruno Russo, che comunque sia avrà un ruolo fondamentale anche in questo nuovo percorso, era il solo uomo di calcio che poteva e doveva prendere le decisioni da solo; mentre adesso può e deve confrontarsi con Giorgio Rosadini, altro uomo di calcio che ha già fatto molto per la Lucchese lavorando sottotraccia e risistemando tutto il settore giovanile. Si va verso una piena condivisione delle idee che dovrà portare a sottoporre le scelte più importanti al cda della società che poi dovrà essere l’ultimo organo a dare il via libera. Ecco perché la Lucchese attende il rientro di Giorgio Rosadini per svelare le prime ufficialità e per far capire a tutti come nascerà la nuova Lucchese.
venerdì, 16 ottobre 2026, 12:38
L'ex direttore generale: "Ringrazio il presidente per avermi dato l'opportunità di rappresentare una società gloriosa come la Lucchese, da troppo tempo maltrattata. Un grazie anche a tifosi e giornalisti e a tutte le altre componenti della città"
giovedì, 15 ottobre 2026, 15:18
Un colpo di scena inatteso, quello che è giunto nella giornata di oggi, quando è stata formalizzata l'interruzione del rapporto tra la società rossonera e il direttore generale Andrea Gianni, che si è presentato nella tarda mattinata a Saltocchio per informare delle novità la squadra e lo staff
giovedì, 15 ottobre 2026, 13:17
Quasi al termine dell'allenamento mattutino, si è fermato anche Davide Lorusso che durante la partitella è uscito zoppicando vistosamente dal campo con la gamba sinistra. Sarà da capire l'entità del problema ma il suo impiego a Sasso Marconi è da verificare. Anche Amadio alle prese con un problema ai flessori
giovedì, 15 ottobre 2026, 08:11
Cinque punti in sette giornate, frutto di una vittoria, due pari e quattro sconfitte (ben tre su tre partite giocate in casa): il Sasso Marconi, reduce dal pari in rimonta di Mezzolara, sta cercando di allontanarsi dai bassi fondi della classifica