Porta Elisa News
martedì, 6 agosto 2013, 17:38
di diego checchi
Guido Pagliuca è carico, ha voglia di difendere il suo lavoro e il suo gruppo. “Al mercato ci pensa la società, tutti qui dentro sappiamo di quello che abbiamo bisogno, ma vorrei focalizzare di più l’attenzione su quei ragazzi che ci sono adesso e che stanno lavorando tanto per trovare la condizione giusta e per farsi trovare pronti all’inizio del campionato. I ragazzi che arriveranno dovranno esserci d’aiuto senza intaccare il nostro processo di crescita. Questo è un gruppo con grandi valori che non si tira mai indietro”.
Che cosa si aspetta dall’amichevole con il Tuttocuoio?
“Di vedere alcuni progressi sul lavoro svolto durante la settimana e mi aspetto che la squadra abbia una tenuta fisica superiore rispetto a sabato scorso. Sarà un bel match perché la formazione di Alvini, anche se neo-promossa, ha costruito una bella squadra. Per noi sarà un bel banco di prova dal quale potremo trarre spunti interessanti”.
Parole importanti quelle di Guido Pagliuca che giorno dopo giorno sta incarnando sempre più la mentalità giusta per condurre una squadra che dovrà carattere, temperamento e voglia di sacrificio. La parola “lavoro” è molto presente nelle esternazioni del tecnico di Cecina e dagli allenamenti finora effettuati si può evidenziare questa particolarità. L’impegno di domani sarà un bel test per capire la tenuta della squadra anche contro una compagine di categoria superiore.
mercoledì, 26 agosto 2026, 08:42
Ripresi gli allenamenti dei rossoneri (oggi doppio lavoro). Per giovedì, ufficializzato, era da qualche giorno che circolava la voce, un allenamento congiunto con la Massese in vista della gara di Coppa. Fischio d'inizio a Saltocchio alle ore 18
martedì, 25 agosto 2026, 14:58
L'esordio stagionale dei rossoneri al Porta Elisa, ovvero la gara di Coppa Italia contro il Ghiviborgo prevista per domenica 30 agosto, avrà inizio alle ore 17. E' la stessa società rossonera ad ufficializzarlo con un post sul proprio profilo Facebook dove riepiloga gli appuntamenti settimanali.
martedì, 25 agosto 2026, 08:23
Si riparte: dopo la bella vittoria nel turno preliminare di Coppa Italia, i rossoneri torneranno questo pomeriggio (ore 18) al lavoro allo stadio di Saltocchio in vista della prossima gara di Coppa di domenica (orario ancora da definire) contro il Ghiviborgo
domenica, 23 agosto 2026, 18:23
Il tecnico rossonero a fine gara: "Il primo tempo abbia forzato un po' troppo finendo per mettere in difficoltà i centrali di difesa che sono stati bravi. Ma dovevamo essere meno frenetici, diciamo che ci sono state cose che sono andate e altre meno. Ma non si può giocare a...