Porta Elisa News
sabato, 14 settembre 2013, 15:17
di diego checchi
Riprendere il terreno perduto e riscattare la sconfitta contro il Romagna Centro: sono questi gli obiettivi della formazione guidata da Pagliuca per trasferta di Imola. Fortunatamente il passaggio a vuoto di domenica scorsa al Porta Elisa è stato intervallato dal passaggio del turno in Coppa Italia mercoledì contro la Fortis Juventus e quindi il morale è più alto e la convinzione più decisa.
La squadra, in questi ultimi giorni, ha lavorato piuttosto bene e durante gli allenamenti si può toccare con mano l'impegno che i giocatori mettono nelle sedute. Per la gara contro l'Imolese non ci sarà Chianese, che sconterà l'ultima giornata di squalifica, mentre è certo l'utilizzo di Simone Angeli dall'inizio nel ruolo di terzino sinistro e di conseguenza a centrocampo giocherà Ghelardoni, classe 1994.
L'unico dubbio che ci potrebbe essere è quello sulla mezza punta: Lima e Pecchioli lottano per la maglia, con il primo leggermente favorito. Rientrerà certamente Nazzareno Tarantino che farà coppia con Caboni anche se Chiarelli, in Coppa Italia, ha dimostrato tutte le sue qualità. Questa la probabile formazione (4-3-1-2): Casapieri, Petrini, Angeli, Di Giusto, Espeche, Aliboni, Nolè, Ghelardoni, Caboni, Tarantino, Lima (Pecchioli). A disposizione: Sannino, Zannellato, Calistri, Terlino, Riccobono, Pecchioli (Lima), Chiarelli, Lo Sicco, Russo.
sabato, 17 ottobre 2026, 13:14
Il tecnico rossonero: "Deve cambiare è l'atteggiamento con cui si difende: abbiamo un approccio superficiale quando non abbiamo la palla. Dobbiamo stare attenti alle prossime due gare. Ringrazio Gianni che ha lavorato in maniera egregia, la persona che è arrivata la conosco bene e a lui sono legatissimo"
sabato, 17 ottobre 2026, 11:58
Riccardo Solaroli è il nuovo direttore generale: è la stessa società rossonera a comunicarlo con una nota ufficiale. Nel corso degli anni ha ricoperto i ruoli di direttore sportivo e direttore generale. Negli ultimi due è stato al fianco di mister Bernardini nel Trastevere
venerdì, 16 ottobre 2026, 12:38
L'ex direttore generale: "Ringrazio il presidente per avermi dato l'opportunità di rappresentare una società gloriosa come la Lucchese, da troppo tempo maltrattata. Un grazie anche a tifosi e giornalisti e a tutte le altre componenti della città"
giovedì, 15 ottobre 2026, 15:18
Un colpo di scena inatteso, quello che è giunto nella giornata di oggi, quando è stata formalizzata l'interruzione del rapporto tra la società rossonera e il direttore generale Andrea Gianni, che si è presentato nella tarda mattinata a Saltocchio per informare delle novità la squadra e lo staff