Porta Elisa News

Riparte la corsa al primo posto

sabato, 16 novembre 2013, 12:52

di diego checchi

Riprendere a correre e a far punti. Questo è l'obiettivo della  Lucchese nella gara interna contro il Palazzolo. La squadra bresciana è un avversario da prendere con le molle e non deve ingannare la sconfitta per 5 a 0 contro la Correggese perchè i ragazzi di Polini hanno avuto diverse occasioni per stare in partita e poi in questa settimana hanno preso due giocatori molto importanti: il difensore Moretto, ex Empoli e Casale, l'attaccante Zamblera, che ha un passato anche nel Newcastle, Brescia e Roma.

Questi due ragazzi saranno subito a disposizione e rientrerà anche il difensore Lancini, un elemento di esperienza che a questa squadra farà molto comodo. La Lucchese, dal canto suo, dovrà premere subito sull'acceleratore e pensare subito che questa partita sia la più importante. Dopo otto vittorie consecutive c'è stato il passo falso di Castelfranco Emilia che comunque non ha minato le certezze di un gruppo che sin dal 13 luglio sta lavorando per raggiungere obiettivi importanti.

Per la partita di domani la Lucchese ha due defezioni importanti: infatti mancherà per infortunio Tarantino e per squalifica Aliboni. Da capire se Caboni recupererà o meno visto che anche questa mattina è rimasto a letto con la febbre. In caso contrario spazio a Lima e Pecchioli in avanti. Esordirà dal primo minuto in campionato il centrocampista Ghelardoni.

Questa la probabile formazione:

Casapieri, Petrini Angeli, Calistri, Espeche, Lo Sicco, Ghelardoni, Nolè, Pecchioli, Caboni, Chianese.

A disposizione: Sannino, Zinetti, Terlino, Zanellato, Cucurnia, Discetti, Riccobono, Russo, Lima.

Allenatore: Guido Pagliuca.




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 17 ottobre 2026, 14:08

Tre punti e maggior solidità

Nella settimana che ha visto il passaggio delle consegne tra il vecchio direttore generale Gianni e il nuovo Solaroli, la Lucchese è di scena a Sasso Marconi contro una formazione che sinora in casa non ha raccolto punti. L'obiettivo è centrare la vittoria ma anche migliorare nella fase difensiva.


sabato, 17 ottobre 2026, 13:14

Mister Bernardini: "L'obiettivo è lavorare sui dettagli"

Il tecnico rossonero: "Deve cambiare è l'atteggiamento con cui si difende: abbiamo un approccio superficiale quando non abbiamo la palla. Dobbiamo stare attenti alle prossime due gare. Ringrazio Gianni che ha lavorato in maniera egregia, la persona che è arrivata la conosco bene e a lui sono legatissimo"



sabato, 17 ottobre 2026, 11:58

Solaroli è il nuovo direttore generale rossonero

Riccardo Solaroli è il nuovo direttore generale: è la stessa società rossonera a comunicarlo con una nota ufficiale. Nel corso degli anni ha ricoperto i ruoli di direttore sportivo e direttore generale. Negli ultimi due è stato al fianco di mister Bernardini nel Trastevere


venerdì, 16 ottobre 2026, 12:38

Gianni: "Non c'erano più le condizioni per andare avanti"

L'ex direttore generale: "Ringrazio il presidente per avermi dato l'opportunità di rappresentare una società gloriosa come la Lucchese, da troppo tempo maltrattata. Un grazie anche a tifosi e giornalisti e a tutte le altre componenti della città"