Porta Elisa News
sabato, 16 novembre 2013, 12:52
di diego checchi
Riprendere a correre e a far punti. Questo è l'obiettivo della Lucchese nella gara interna contro il Palazzolo. La squadra bresciana è un avversario da prendere con le molle e non deve ingannare la sconfitta per 5 a 0 contro la Correggese perchè i ragazzi di Polini hanno avuto diverse occasioni per stare in partita e poi in questa settimana hanno preso due giocatori molto importanti: il difensore Moretto, ex Empoli e Casale, l'attaccante Zamblera, che ha un passato anche nel Newcastle, Brescia e Roma.
Questi due ragazzi saranno subito a disposizione e rientrerà anche il difensore Lancini, un elemento di esperienza che a questa squadra farà molto comodo. La Lucchese, dal canto suo, dovrà premere subito sull'acceleratore e pensare subito che questa partita sia la più importante. Dopo otto vittorie consecutive c'è stato il passo falso di Castelfranco Emilia che comunque non ha minato le certezze di un gruppo che sin dal 13 luglio sta lavorando per raggiungere obiettivi importanti.
Per la partita di domani la Lucchese ha due defezioni importanti: infatti mancherà per infortunio Tarantino e per squalifica Aliboni. Da capire se Caboni recupererà o meno visto che anche questa mattina è rimasto a letto con la febbre. In caso contrario spazio a Lima e Pecchioli in avanti. Esordirà dal primo minuto in campionato il centrocampista Ghelardoni.
Questa la probabile formazione:
Casapieri, Petrini Angeli, Calistri, Espeche, Lo Sicco, Ghelardoni, Nolè, Pecchioli, Caboni, Chianese.
A disposizione: Sannino, Zinetti, Terlino, Zanellato, Cucurnia, Discetti, Riccobono, Russo, Lima.
Allenatore: Guido Pagliuca.
sabato, 29 agosto 2026, 14:57
Dopo il rotondo successo di Grassina, i rossoneri sono chiamati a continuare il cammino in Coppa Italia, stavolta al Porta Elisa (ore 17), contro il Ghiviborgo. Un avversario almeno sulla carta di maggior spessore rispetto alla formazione fiorentina, ripescata in D solo pochi giorni prima dell'incontro. La probabile formazione
sabato, 29 agosto 2026, 12:20
Il tecnico alla vigilia della gara di Coppa Italia: "Ghiviborgo squadra interessante. Giocare al Porta Elisa è bellissimo, ma bisogna essere bravi a non fare quello che è successo domenica scorsa quando a risultato acquisito si è cercato di giocare per i tifosi e per finire nel tabellino della partita.
venerdì, 28 agosto 2026, 16:14
Il centrocampista arrivato da pochi giorni ai microfoni della società rossonera: "Ero alla Virtus Verona da cinque anni, ho fatto circa sei anni in Serie C, compreso il passaggio dal Renate, ma quando mi ha chiamato una piazza come la Lucchese non ci ho pensato un attimo ad accettare"
giovedì, 27 agosto 2026, 20:09
Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto per quanto è stato fatto, venivamo da un allenamento doppio di ieri e non è mai facile rimanere concentrati. Oggi ci serviva fare una partita in campo intero e dare minutaggio a chi ne ha meno. L'uscita di Lorusso? Concordata, nessun problema"