Porta Elisa News
giovedì, 23 gennaio 2014, 12:08
di diego checchi
Che Formigine affronterà la Lucchese domenica prossima? Proviamo a scoprire questa squadra e a farvi capire quali sono i loro punti forti e i punti deboli. Iniziamo dal fatto che questa formazione non sta attraversando un buon momento, perché viene dalla sconfitta per 4 a 1 contro la Correggese, preceduta dalla sconfitta interna contro l’Imolese che aveva dato un nuovo scossone in panchina dato che Gianni Balugani è tornato a fare il direttore tecnico e al suo posto è arrivato Mauro Melotti, ex tecnico di Spal e Rimini.
L’obiettivo di questa squadra è quello di arrivare ad una salvezza tranquilla ed è probabile che per la partita con la Lucchese punti sulle ripartenze, aspettando prima l’avversario e poi cercando di ripartire di rimessa. Il modulo che è stato presentato contro la Correggese è stato il 4-3-3 o, se vogliamo, 4-3-2-1. La formazione di Melotti però, domenica prossima, dovrà fare a meno di due elementi molto importanti come Sarnelli e Brini Ferri (il primo attaccante e il secondo centrocampista).
Al loro posto è probabile l’utilizzo di Artiaco, ex Mezzolara, e Teocoli. In cabina di regia è arrivato un certo Salvatore Giardina, metronomo di esperienza ex Gela e Pisa. Il giocatore si è trasferito a Formigine dal Fondi nel mercato di dicembre. Altro elemento che è arrivato è l’attaccante Moretti, classe 89, proveniente dal Lentigione, squadra di Eccellenza romagnola. È infortunato il bomber Stefano Dell’Acqua, classe 81, che domenica scorsa non era nemmeno in panchina.
martedì, 13 ottobre 2026, 07:24
L'impianto dove gioca le partite casalinghe il Sasso Marconi è intitolato alla memoria di Giacomo Carbonchi, un giovane prematuramente scomparso nel 2001 che faceva parte della società di atletica leggera del luogo. E' un centro polisportivo che ospita più strutture per diverse discipline
lunedì, 12 ottobre 2026, 12:26
Dopo il giorno di riposo, i rossoneri saranno al lavoro da martedì pomeriggio, quando scatterà la preparazione in vista della trasferta di Sasso Marconi: l'allenamento è previsto per le ore 15 a Saltocchio, mercoledì, invece, seduta alle ore 11, sempre a Saltocchio. Ecco gli orari di tutti gli allenamenti
domenica, 11 ottobre 2026, 18:33
Il giovane esterno autore di una grande prova, ma bene anche Santeramo, Dionisi e Sirbu, così come Labriola e Lombardo che subentrano nella ripresa. Lorusso in ombra, giornata no per Biasiol. Le pagelle di Gazzetta
domenica, 11 ottobre 2026, 18:00
Il centrocampista autore del bellissimo gol del pari: "Fino a questo momento non avevo fatto grandissime prestazioni, ho lavorato tutti i giorni senza abbattermi, serve equilibrio, fortunatamente oggi è arrivata la prima gioia in una partita che meritavamo di portare a casa"