Porta Elisa News

Bacci e lo stadio: "Voglio riaprire la curva Ovest e dare vita a una struttura molto più fruibile"

martedì, 18 febbraio 2014, 08:01

di fabrizio vincenti

Vuole andare su. Tra i professionisti. E lo dice senza remore alcuna, convinto che anche da un punto di vista economico la permanenza in serie D sarebbe un bagno di sangue. Meglio fare il possibile per risalire la china, Correggese permettendo. E se anche gli emiliani non dessero strada, resta la carta del ripescaggio. Andrea Bacci è proiettato con il pensiero alla prossima stagione. E con essa ai problemi che inevitabilmente la Lucchese si troverebbe a gestire. A partire da quello dello stadio: il Porta Elisa, così com'è non è a norma. Poco ma sicuro. Servono investimenti e serve una gestione diversa del principale impianto cittadino. Anche di questo Bacci ha parlato nell'incontro di venerdì scorso con il sindaco.

"Vogliamo provare ad andare su di categoria, con tutte le nostre forze. O sul campo o attraverso il ripescaggio se la Correggese si dimostrasse insuperabile. Ma siamo consci - spiega Bacci - che dobbiamo fare molto anche sul fronte dello stadio se dovessimo ritrovare le categorie professionistiche. Il Porta Elisa ha bisogno di lavori non da poco per essere messo a norma e ne abbiamo parlato anche con il sindaco. L'obiettivo è rendere la struttura fruibile tutto l'anno. Attualmente non lo è".

"Presenteremo un progetto su come vorremmo utilizzare lo stadio per renderlo più vivo, più fruibile di quello che è stato sinora e in grado di ottenere l'omologazione per la serie C. Servono parecchie migliorie. Sono intenzionato anche a riaprire la curva Ovest - porosegue Bacci - è uno dei nostri obiettivi riempire di nuovo quel settore. Quanto a Saltocchio, ho spiegato al sindaco che siamo disponibili a farci carico dei lavori per renderlo a norma. E' assurdo: se lo avessimo avuto disponibile sin dall'inizio della stagione, avremmo già ripreso i soldi facendo pagare un biglietto di ingresso alle partite del settore giovanile, cosa non possibile all'Acquedotto. Il Comune avrebbe avuto un impianto a norma e noi una fonte di reddito".

 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 17 ottobre 2026, 14:08

Tre punti e maggior solidità

Nella settimana che ha visto il passaggio delle consegne tra il vecchio direttore generale Gianni e il nuovo Solaroli, la Lucchese è di scena a Sasso Marconi contro una formazione che sinora in casa non ha raccolto punti. L'obiettivo è centrare la vittoria ma anche migliorare nella fase difensiva.


sabato, 17 ottobre 2026, 13:14

Mister Bernardini: "L'obiettivo è lavorare sui dettagli"

Il tecnico rossonero: "Deve cambiare è l'atteggiamento con cui si difende: abbiamo un approccio superficiale quando non abbiamo la palla. Dobbiamo stare attenti alle prossime due gare. Ringrazio Gianni che ha lavorato in maniera egregia, la persona che è arrivata la conosco bene e a lui sono legatissimo"



sabato, 17 ottobre 2026, 11:58

Solaroli è il nuovo direttore generale rossonero

Riccardo Solaroli è il nuovo direttore generale: è la stessa società rossonera a comunicarlo con una nota ufficiale. Nel corso degli anni ha ricoperto i ruoli di direttore sportivo e direttore generale. Negli ultimi due è stato al fianco di mister Bernardini nel Trastevere


venerdì, 16 ottobre 2026, 12:38

Gianni: "Non c'erano più le condizioni per andare avanti"

L'ex direttore generale: "Ringrazio il presidente per avermi dato l'opportunità di rappresentare una società gloriosa come la Lucchese, da troppo tempo maltrattata. Un grazie anche a tifosi e giornalisti e a tutte le altre componenti della città"