Porta Elisa News

Ancora uno sforzo, ragazzi

mercoledì, 16 aprile 2014, 12:18

di diego checchi

La partita di Massa è la più importante dell’anno, il crocevia di questo finale di stagione. Vincere contro i ragazzi Tazzioli significherebbe oltrepassare uno scalino molto importante avvicinandosi sempre più alla vittoria del campionato che, a nostro avviso, si deciderà all’ultima giornata con lo scontro di Correggio. Intanto, la Lucchese deve soltanto pensare a superare la Massese, una squadra che sta attraversando un buon momento e che può annoverare tra le proprie fila un elemento come Simone Del Nero, un giocatore che fino a pochi anni fa ha calcato i campi  di  Serie A; con i bianconeri ci sono anche due ex della Lucchese: il primo è Nicola Redomi, che ha giocato per un anno e mezzo in rossonero e il secondo Fabio Rosaia, che ha fatto tutto il ritiro di Coreglia con la squadra di Pagliuca ma poi ha deciso di accettare l’offerta della Massese.

Tornando alla partita,  siamo convinti che agli “Oliveti” ci sarà un a gran cornice di pubblico anche se la partita sarà giocato in settimana. Da Lucca arriveranno tanti supporter perché in città c’è la consapevolezza del fatto che la squadra ha bisogno di un grande sostegno in queste ultime partite che potrebbero regalare un sogno chiamato Lega Pro. Ci sono tutte le premesse affinchè quella tra Massese e Lucchese sia una partita particolare, primo perché è un derby e secondariamente perché si affrontano due squadra  che offrono un calcio spumeggiante e offensivo.

Dal punto di vista della formazione mister Pagliuca, che sconterà giovedì l’ultimo turno di squalifica, avrà a disposizione l’intera rosa e non è detto che ci possano essere cambiamenti rispetto a domenica scorsa. In attacco, ad esempio, il tecnico sembra orientato a dare una chance a De Luca mentre in difesa potrebbe giocare la coppia di terzini formata da Zinetti e Terlino. Questa la probabile formazione (4-3-1-2): Casapieri, Zinetti, Terlino, Calistri, Espeche, Aliboni, Calcagni, Nolè, De Luca, Tarantino (Caboni), Chianese. A disposizione: Sannino, Angeli, Biagini, Petrini, Ghelardoni, Gialdini, Caboni (Tarantino), Raicevic, Pecchioli.

 

 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 17 ottobre 2026, 13:14

Mister Bernardini: "L'obiettivo è lavorare sui dettagli"

Il tecnico rossonero: "Deve cambiare è l'atteggiamento con cui si difende: abbiamo un approccio superficiale quando non abbiamo la palla. Dobbiamo stare attenti alle prossime due gare. Ringrazio Gianni che ha lavorato in maniera egregia, la persona che è arrivata la conosco bene e a lui sono legatissimo"


sabato, 17 ottobre 2026, 11:58

Solaroli è il nuovo direttore generale rossonero

Riccardo Solaroli è il nuovo direttore generale: è la stessa società rossonera a comunicarlo con una nota ufficiale. Nel corso degli anni ha ricoperto i ruoli di direttore sportivo e direttore generale. Negli ultimi due è stato al fianco di mister Bernardini nel Trastevere



venerdì, 16 ottobre 2026, 12:38

Gianni: "Non c'erano più le condizioni per andare avanti"

L'ex direttore generale: "Ringrazio il presidente per avermi dato l'opportunità di rappresentare una società gloriosa come la Lucchese, da troppo tempo maltrattata. Un grazie anche a tifosi e giornalisti e a tutte le altre componenti della città"


giovedì, 15 ottobre 2026, 15:18

Si separano le strade tra la Lucchese e il dg Gianni

Un colpo di scena inatteso, quello che è giunto nella giornata di oggi, quando è stata formalizzata l'interruzione del rapporto tra la società rossonera e il direttore generale Andrea Gianni, che si è presentato nella tarda mattinata a Saltocchio per informare delle novità la squadra e lo staff