Porta Elisa News
martedì, 15 aprile 2014, 08:14
Preso. Un inseguimento durato mesi e mesi che a Borgo San Lorenzo ha conosciuto il punto di svolta: Nazzareno Tarantino, grazie all'ennesima grande prestazione, raggiunge in vetta alla classifica di rendimento Elia Chianese: si deciderà tutto nelle ultime tre gare. Il Gazzettino d'argento, il premio che il nostro quotidiano mette in palio ogni anno sulla base dei voti che gli organi di stampa assegnano ai giocatori rossoneri, si deciderà, proprio come il campionato, sul filo di lana.
La tappa di borgo San Lorenzo è stata vinta proprio da Tarantino, che ha raccolto un voto medio pari a 7,20. Alle sue spalle Andrea Calistrie Fabio Aliboni con 6,60. Più dietro Lenadro Casapieri, Marco Espeches e Matteo Nolè, che hanno totalizzato 6,40. Nessuna insufficienza tra gli altri rossoneri.
In classifica generale,ora è davvero pari e patta: la coppia Tarantino e Chianese comanda con 6,73 di media: il primo sino alla scorsa settimana era a 6,71. il secondo a 6,75. Sarà davvero una lotta ai centesimi di punto. Terzo incomodo, ormai da tempo, nolé, che segue con 6,63, troppo staccato per impensierire i due, ma ormai certo di aver strappato la piazza d'onore.
Alle sue spalle, infatti, Andrea Calistri, quarto, è a 6,47 (stabile rispetto alla scorsa settimana), più dietro Luca Caboni con 6,42 (6,43 in precedenza) e Fabio Aliboni con 6,40 in ripresa da qualche settimana. Solo quattro i rossoneri sono sotto il 6, tre dei quali non più nella Lucchese perché trasferiti durante la stagione.
Perde qualche colpo Raicevic dopo un avvio davvero scoppiettante, per quanto il giovane non possa partecipare alla assegnazione del premio in quanto destinato a non disputare oltre la metà delle gare, condizione indispensabile per la partecipazione. Stesso discorso vale per Cola, rientrato alla Fiorentina per fine prestito. Per vedere la classifica generale completa basta cliccare sulla rubrica "Promossi e bocciati".
Ricordiamo che, a fine anno, coloro che concorrono alla classifica finale dovranno avere disputato almeno la metà delle gare più una, ovvero 18 partite.La speciale classifica di "Promossi e bocciati" che determinerà la classifica del Gazzettino d'argento, relativa al rendimento dei rossoneri, è stilata in base ai voti assegnati ogni singola giornata da Gazzetta Lucchese, Il Tirreno, La Nazione, Corriere dello Sport e Tuttosport. Nella scorsa stagione a trionfare fu Leandro Casapieri, primo portiere nella storia del premio, mentre l'anno precedente si aggiudicò la targa in argento Vittorio Tosto e in precedenza analoga soddisfazione è toccata a Marotta, Biggi, Pera e Masini.
sabato, 29 agosto 2026, 14:57
Dopo il rotondo successo di Grassina, i rossoneri sono chiamati a continuare il cammino in Coppa Italia, stavolta al Porta Elisa (ore 17), contro il Ghiviborgo. Un avversario almeno sulla carta di maggior spessore rispetto alla formazione fiorentina, ripescata in D solo pochi giorni prima dell'incontro. La probabile formazione
sabato, 29 agosto 2026, 12:20
Il tecnico alla vigilia della gara di Coppa Italia: "Ghiviborgo squadra interessante. Giocare al Porta Elisa è bellissimo, ma bisogna essere bravi a non fare quello che è successo domenica scorsa quando a risultato acquisito si è cercato di giocare per i tifosi e per finire nel tabellino della partita.
venerdì, 28 agosto 2026, 16:14
Il centrocampista arrivato da pochi giorni ai microfoni della società rossonera: "Ero alla Virtus Verona da cinque anni, ho fatto circa sei anni in Serie C, compreso il passaggio dal Renate, ma quando mi ha chiamato una piazza come la Lucchese non ci ho pensato un attimo ad accettare"
giovedì, 27 agosto 2026, 20:09
Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto per quanto è stato fatto, venivamo da un allenamento doppio di ieri e non è mai facile rimanere concentrati. Oggi ci serviva fare una partita in campo intero e dare minutaggio a chi ne ha meno. L'uscita di Lorusso? Concordata, nessun problema"