Porta Elisa News
giovedì, 3 aprile 2014, 08:31
di diego checchi
Che Mezzolara vedremo a Lucca? Sicuramente la squadra dell’hinterland bolognese sarà senza il proprio bomber Bazzani che era diffidato e sarà squalificato. A proposito di Bazzani, bisogna sottolineare che lunedì scorso ha partecipato ad alla trasmissione televisiva di Milan Channel “Studio Milan” per parlare del momento che stanno attraversando i rossoneri, visto che lui è da sempre un gran tifoso milanista.
Tornando a parlare del Mezzolara, ricordiamo che questa è una squadra che nel corso degli anni è stata sempre protagonista nel campionato di Serie D ma non è mai riuscita a ottenere la promozione anche se ha partecipato spesso ai play off; anche in questa stagione è a quota 56 ed è quarta in classifica in coabitazione con la Fortis Juventus.
Da capire come sarà la formazione, anche se guardando le alternative a disposizione di mister Luppi, possiamo evincere che, nel classico 4-3-3 della formazione emilana, potrebbe giocare Akilo a sinistra, con Visani punta centrale. Proprio loro, all’andata, fecero gol alla Lucchese e Visani è anche stato protagonista nella rappresentativa di Serie D.
Nel caso in cui, invece, il tecnico decidesse di schierare il 4-2-3-1, potrebbe essere inserito Arseno con Selleri a giocare dietro la punta oppure Protti con Selleri che andrebbe a ricoprire il ruolo di mediano. È questo il dubbio che dovrà essere sciolto in settimana, anche se è certo che a Lucca, questa squadra giocherà il maniera diversa rispetto alle ultime partite perché Visani è un elemento molto più rapido e non ha la stazza di Bazzani.
Andando a rileggere la partita con il Castelfranco, si capisce bene come i bianco-azzurri abbiano espresso un ottimo gioco senza però raccogliere quanto proposto in campo e la squadra di Chezzi è più cinica e concreta portando a casa il risultato di 2 a 1. Il gol del Mezzolara è stato segnato da Semprini su rigore.
giovedì, 27 agosto 2026, 20:09
Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto per quanto è stato fatto, venivamo da un allenamento doppio di ieri e non è mai facile rimanere concentrati. Oggi ci serviva fare una partita in campo intero e dare minutaggio a chi ne ha meno. L'uscita di Lorusso? Concordata, nessun problema"
giovedì, 27 agosto 2026, 17:53
Rossoneri impegnati a Saltocchio contro la Massese in un allenamento congiunto: dopo un primo tempo in cui vanno in gol Labriola e Boiano nella ripresa la Lucchese dilaga con Gioè, Amadio, Lombardi e Sirbu
mercoledì, 26 agosto 2026, 08:42
Ripresi gli allenamenti dei rossoneri (oggi doppio lavoro). Per giovedì, ufficializzato, era da qualche giorno che circolava la voce, un allenamento congiunto con la Massese in vista della gara di Coppa. Fischio d'inizio a Saltocchio alle ore 18
martedì, 25 agosto 2026, 14:58
L'esordio stagionale dei rossoneri al Porta Elisa, ovvero la gara di Coppa Italia contro il Ghiviborgo prevista per domenica 30 agosto, avrà inizio alle ore 17. E' la stessa società rossonera ad ufficializzarlo con un post sul proprio profilo Facebook dove riepiloga gli appuntamenti settimanali.