Porta Elisa News
sabato, 10 maggio 2014, 15:15
Ancora quattro gare. Se tutto andrà per il meglio. La Lucchese, dopo la sbornia di una fantastica promozione, prova a riordinare le idee per questo finale di stagione che la vedrà impegnata nel torneo che decreterà la vincente dello scudetto tra i dilettanti. La prima gara, di un triangolare che vede anche l'Ancona, i rossoneri la disputeranno a Pistoia contro gli arancioni di mister Morgia, fischio d'inizio ore 14,30.
Mister Pagliuca, che è squalificato e sarà sostituito da mister Fracassi, dovrà rinunciara anche a Sannino, Ghelardoni e Petrini: anch'essi fermati dal giudice sportivo dopo la battaglia di Correggio. Chianese e Tarantino, a loro volta, si sono allenati poco in settimana, perché alle prese con problemi fisici. Probabile che il tecnico, che tiene moltissimo anche a questo torneo, schieri la formazione titolare con pochi innesti. Tra papabili per iniziare la gara anche Biagini. In panchina, come numero dodici, vista la squalifica di Sannino, andrà Fiaschi della Juniores.
Se i rossoneri usciranno imbattuti da Pistoia, torneranno in campo contro l'Ancona il 25 maggio al Porta Elisa in quella che sarà comunque l'ultima uscita sul terreno di casa. Le semifinale e l'eventuale finale, infatti, saranno su campo neutro. Nel caso invece di sconfitta contro gli arancioni, la Lucchese tornerà in campo in teoria il 18, diciamo in teoria perché per quel giorno è previsto il trasferimento dell'ospedale e dunque è escluso che sia autorizzato un evento del genere che potrebbe creare problemi alla circolazione.
Nel frattempo, però, bene concentrarsi sul derby di Pistoia, dove sono attesi non meno di 300 tifosi rossoneri. La probabile formazione? Eccola: Casapieri, Zinetti, Angeli, Espeche, Biagini, Aliboni, Nolé, Calcagni, Caboni, De Luca, Raicevic.
domenica, 12 luglio 2026, 07:24
La società rossonera è sulle sue tracce ormai da almeno due settimane ed ha puntato su lui convintamente per dare a mister Bernardini un attaccante centrale di prim'ordine. L'affare sembra ora alle battute conclusive, a maggior ragione dopo che il Livorno ha confermato che non rinnoverà
sabato, 11 luglio 2026, 14:39
Non si fermano le ufficializzazioni dei nuovi arrivi in casa rossonera: in giornata è arrivata la conferma che Alessandro Berardi, Francesco Mele e Mattia Suriano sono tre nuovi giocatori della Lucchese: ora tutte le attenzioni sono sull'attacco e su un altro portiere
sabato, 11 luglio 2026, 11:44
Nuovo rinforzo per la difesa rossonera: è in arrivo l'esterno sinistro Tommaso Benvenuti, classe 2006. Originario di San Marino dove ha esordito anche nella Nazionale maggiore, è un prodotto del vivaio del Sassuolo con cui ha disputato due campionati. Attesa per gli sviluppi su Dionisi
sabato, 11 luglio 2026, 09:30
Continuano le ufficializzazioni in casa rossonera: la società ha reso noto che anche Sirbu e Ferrante sono ora a tutti gli effetti giocatori della Lucchese. Sono già undici, nel complesso, gli arrivi già a disposizione di mister Bernardini