Porta Elisa News

Pagliuca richiama all'ordine: "Dobbiamo ricompattarci in vista di queste ultime gare"

venerdì, 9 maggio 2014, 16:50

È un Guido Pagliuca disteso e rilassato quello che si presenta per la prima volta in sala stampa al Porta Elisa dopo la vittoria del campionato. Il tecnico della rinascita rossonera non fa alcuna fatica ad ammettere di non aver ancora smaltito l’entusiasmo legato al  raggiungimento del traguardo tanto sperato e confida nell’euforia della squadra per ben figurare nella poule scudetto: «Devo dire che qui a Lucca è tutto elevato all’ennesima potenza – afferma Pagliuca - e siamo ancora in preda all’euforia sia nostra che di tutta la piazza. Il difficile è ricompattarci dopo tutti i festeggiamenti e ritrovare la carica emotiva necessaria per affrontare al meglio l’impegno di domenica contro la Pistoiese. Vogliamo onorare fino in fondo la nostra stagione e continuare a dare soddisfazioni ai nostri tifosi. La formazione subirà sicuramente qualche variazione e daremo spazio a chi finora ha avuto meno occasioni di giocare, anche in virtù delle assenze di Chianese e Tarantino che ancora non hanno ripreso ad allenarsi e degli squalificati Ghelardoni, Petrini e Sannino». E proprio a proposito di quest’ultimo il mister ci tiene a spendere un pensiero: «Sannino è un ragazzo eccezionale che avrebbe sicuramente trovato spazio in questa competizione. Mi dispiace per la sua squalifica, avrebbe meritato di far vedere il suo valore».

Alla domanda di una sua eventuale riconferma Pagliuca dichiara serenamente di non aver ancora affrontato l’argomento con la società mentre fa un pubblico elogio alla bravura di Bruno Russo e Giorgio Rosadini nell’allestire una rosa esemplare sia sotto l’aspetto tecnico sia sotto quello umano, dove ogni innesto è andato a rinforzare anche il tessuto dello spogliatoio. Un esempio su tutti è quello di De Luca.

Il mister risponde anche a domande sul fascino del prossimo campionato di Lega Pro e sulle regole che prevedono l’impiego dei giovani senza tuttavia far trapelare la sua idea in merito ai rinforzi di cui avrebbe bisogno la Lucchese: «Credo che ci siano persone più adatte di me a rispondere a questo tipo di domande».

 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 29 agosto 2026, 12:20

Mister Bernardini: "Contro il Ghiviborgo, si alza il livello"

Il tecnico alla vigilia della gara di Coppa Italia: "Ghiviborgo squadra interessante. Giocare al Porta Elisa è bellissimo, ma bisogna essere bravi a non fare quello che è successo domenica scorsa quando a risultato acquisito si è cercato di giocare per i tifosi e per finire nel tabellino della partita.


venerdì, 28 agosto 2026, 16:14

Amadio si presenta: "Lucca piazza storica e ambiziosa"

Il centrocampista arrivato da pochi giorni ai microfoni della società rossonera: "Ero alla Virtus Verona da cinque anni, ho fatto circa sei anni in Serie C, compreso il passaggio dal Renate, ma quando mi ha chiamato una piazza come la Lucchese non ci ho pensato un attimo ad accettare"



giovedì, 27 agosto 2026, 20:09

Mister Bernardini: "Soddisfatto, complimenti alla Massese"

Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto per quanto è stato fatto, venivamo da un allenamento doppio di ieri e non è mai facile rimanere concentrati. Oggi ci serviva fare una partita in campo intero e dare minutaggio a chi ne ha meno. L'uscita di Lorusso? Concordata, nessun problema"


giovedì, 27 agosto 2026, 17:53

Lucchese, sei gol nell'allenamento congiunto con la Massese

Rossoneri impegnati a Saltocchio contro la Massese in un allenamento congiunto: dopo un primo tempo in cui vanno in gol Labriola e Boiano nella ripresa la Lucchese dilaga con Gioè, Amadio, Lombardi e Sirbu