Porta Elisa News

Pagliuca ringrazia uno per uno i rossoneri: "Semplicemente fantastici"

giovedì, 29 maggio 2014, 18:10

Li nomina uno a uno. Come un comandante fa con la propria truppa che ha guidato e con la quale ha vinto battaglie e, soprattutto, la guerra. Guido Pagliuca ha il sorriso dei giorni migliori negli spogliatoi del comunale di Arezzo. La sua Lucchese ha dato spettacolo nel primo tempo, annichilendo quella che era considerata la migliore del lotto. La lotteria dei rigori ha deciso la semifinale con il Pordenone, ma i rossoneri escono davvero a testa alta. E con il solo rammarico di non aver saputo concretizzare le occasioni del primo tempo.

"Dispiace non aver saputo sfruttare la nostra superiorità - spiega Pagliuca - e per il futuro ci serve più cinismo. Abbiamo disputato un gran primo tempo contro un'ottima squadra.Poi nella ripresa hanno cambiato assetto tattico e ci hanno creato qualche problema in più. Ma l'epilogo dei rigori non toglie nulla a questo gruppo di ragazzi splendidi, voglio nominarli uno a uno perchè se lo meritano: a partire da quelli più vecchi e che hanno giocato meno. Il rigore per fallo di mano? C'era tutto, ma non ci attacchiamo a questo cose ora. Abbiamo perso contro un'ottima squadra allenata da un ottimo tecnico".

Pagliuca spende parole importanti anche per i tifosi: "Ci sono stati al nostro fianco anche oggi, il rapporto con loro è cresciuto giorno dopo giorno ed è un rapporto eccezionale, vorrei anche loro ringraziarli uno a uno per quello che ci hanno dato. Sono convinto che, se dovessi restare, il rapporto è destinato a crescere non solo per i risultati ma anche per la capacità di sudare, lottare che la squadra ha mostrato e mostrerà. E' un legame bellissimo con i tifosi".

Il futuro? Pagliuca è tranquillo: "Se sono tranquillo io, credo che basti e avanzi. Ora costringerò il Nero Fracassi a frequentare alcuni corsi di aggiornamento nelle prossime settimane e poi vedremo. Lasciare lavorare in pace la società: sono sicuro che stanno facendo tutto per il meglio. Se questa squadra può fare bene tra i professionisti? Con il cuore direi di sì, ma è chiaro che si devono fare scelte anche per non penalizzare chi rischierebbe di giocare poco e poi c'è da tenere presente la questione dei contributi per il minutaggio a cui ogni squdra non può rinunciare ormai. E a proposito di futuro, permettetemi di spendere due parole anche per mister Morgia, un allenatore bravo che paga per la sua correttezza".




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 1 settembre 2026, 08:27

Rossoneri alla ripresa in vista dell'esordio in campionato

Comincia oggi, ore 18 a Saltocchio, la settimana che porterà i rossoneri all'esordio in campionato contro il Montevarchi. Dopo un giorno di riposo, dunque, tutti al lavoro. E sarà così anche mercoledì, sempre a Saltocchio, ma alle ore 10 e senza allenamento doppio. Tutti gli allenamenti della settimana


lunedì, 31 agosto 2026, 13:03

Mercato, per la difesa arriva Esposito

Esposito è un terzino destro che arriva in prestito dalla Scafatese. Cresciuto nel settore giovanile del Benevento, lo scorso campionato ha contribuito a vincere campionato e Scudetto di Serie D con 28 presenze e 2 reti tra campionato e Poule Scudetto



domenica, 30 agosto 2026, 19:24

Lorusso: "Era un test importante"

L'attaccante bagna con un gol il suo esordio: "Saper soffrire è un'arma importante, era un test importante con una squadra che si leverà delle soddisfazioni. Il gol? E' stato uno schema che prepariamo da più di un anno con il mister. Miriamo a fare un grande campionato"


domenica, 30 agosto 2026, 19:23

Mister Bernardini: "Per vincere bisogna faticare"

Il tecnico rossonero: "ll Ghiviborgo se non si affronta con umiltà può farti male e metterti in difficoltà. Oggi non siamo stati bravi a capire quando azzannare la partita, nei primi venticinque minuti, c'è mancata un po' di cattiveria e forse si è pensato che era facile vincere.