Porta Elisa News

Lucchese, per la Lega Pro serve un bomber da doppia cifra

domenica, 22 giugno 2014, 15:29

di diego checchi

La Lucchese, per la Lega Pro, avrà bisogno di un bomber in grado di andare in doppia cifra e garantire quelle reti decisive per portare alla salvezza. Allora, ci viene in mente che Alessandro Marotta potrebbe essere l’uomo giusto, anche perché con il modulo che mette in atto Guido Pagliuca, l’ex attaccante del Grosseto calzerebbe a pennello; è un bomber ma sa anche muoversi su tutto il fronte offensivo e sa buttarsi negli spazi.

Certo è che Marotta ha un ingaggio importante ma magari, per una piazza come Lucca, potrebbe anche essere disposto a ridursi l’ingaggio. Lui lo ha sempre detto che a Lucca, dopo l’anno in C1, ha lasciato il cuore. È chiaro che per prendere Marotta bisogna muoversi anche perché su di lui c’è già l’Ascoli che ha da poco cambiato società ed ha programmi ambiziosi, ricordiamoci comunque che Lucca ha suo fascino per tutti e quindi mai dire mai.

Un altro bomber che potrebbe arrivare è Cristian Altinier, l’uomo giusto per la Lega Pro, ha vinto il campionato con il Mantova qualche stagione fa ed è stato protagonista con squadre come Portogruaro, Benevento e Como. Altro nome che si potrebbe adattare alla Lucchese è quello di Gianmarco Zigoni, classe 1991 di proprietà del Milan, squadra a cui potrebbe bussare alla porta Russo anche per altri giovani under 23 molto interessanti. Questi sono solo rumor ma i profili di questi giocatori sarebbero giusti per la Lucchese che verrà.

 

 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 17 ottobre 2026, 13:14

Mister Bernardini: "L'obiettivo è lavorare sui dettagli"

Il tecnico rossonero: "Deve cambiare è l'atteggiamento con cui si difende: abbiamo un approccio superficiale quando non abbiamo la palla. Dobbiamo stare attenti alle prossime due gare. Ringrazio Gianni che ha lavorato in maniera egregia, la persona che è arrivata la conosco bene e a lui sono legatissimo"


sabato, 17 ottobre 2026, 11:58

Solaroli è il nuovo direttore generale rossonero

Riccardo Solaroli è il nuovo direttore generale: è la stessa società rossonera a comunicarlo con una nota ufficiale. Nel corso degli anni ha ricoperto i ruoli di direttore sportivo e direttore generale. Negli ultimi due è stato al fianco di mister Bernardini nel Trastevere



venerdì, 16 ottobre 2026, 12:38

Gianni: "Non c'erano più le condizioni per andare avanti"

L'ex direttore generale: "Ringrazio il presidente per avermi dato l'opportunità di rappresentare una società gloriosa come la Lucchese, da troppo tempo maltrattata. Un grazie anche a tifosi e giornalisti e a tutte le altre componenti della città"


giovedì, 15 ottobre 2026, 15:18

Si separano le strade tra la Lucchese e il dg Gianni

Un colpo di scena inatteso, quello che è giunto nella giornata di oggi, quando è stata formalizzata l'interruzione del rapporto tra la società rossonera e il direttore generale Andrea Gianni, che si è presentato nella tarda mattinata a Saltocchio per informare delle novità la squadra e lo staff