Porta Elisa News

Qui comincia l'avventura

sabato, 19 luglio 2014, 15:39

di diego checchi

L'avventura della Lucchese è iniziata poco dopo le 9: arrivo dei giocatori alla spicciolata, consegna del materiale (polo rossa con lo stemma della Lucchese sulla sinistra e pantaloncini neri). Ancora un po' di tempo e poi, alle 10 si sono radunati allo stadio Porta Elisa una trentina di tifosi. L'ultimo a uscire dallo spogliatoio è stato il tecnico Guido Pagliuca che, indubbiamente, è stato acclamato con cori di incitamento (era l'unico ad essere vestito non con la divisa sociale).

Poi, tutti sul pullman in partenza per il ritiro di Coreglia Antelminelli dove la Lucchese torna per il secondo anno consecutivo e dove resterà per le prossime due settimane. Allo stadio, a fare gli onori di casa c'erano i soci Gonzadi, Campani e Bini mentre per la parte tecnica era presente Bruno Russo. Il pullman, su cui campeggiava la scritta A.S. Lucchese Libertas, è arrivato a Coreglia alle 11 e 30 circa e ad attenderlo era presente il direttore generale Giorgio Rosadini.

Sul pullman non è salito l'attaccante Filip Raicevic che arriverà, con ogni probabilità, fra domani e dopo domani ma per lui la società deve adoperarsi per risolvere alcune situazioni burocratiche. I giocatori Frabotta, Citti e Santeramo non sono ancora in ritiro per una questione di documentazione ma tra oggi e domani saliranno con il resto della squadra. Chianese, Nolè e Calistri sono arrivati nel primo pomeriggio dopo aver effettuate le visite mediche a Pistoia.

Un'annotazione la vogliamo fare sul campo di gioco che è completamente rimesso a nuovo per l'arrivo della Lucchese; tutto intorno al campo ed anche davanti agli alloggi dei ragazzi sono state posizionate bandiere rossonere e striscioni dal presidente del club Marlia Rossonera Giovanbattista Martini che dalle 7 di questa mattina è a Coreglia per preparare l'accoglienza alla squadra. Il primo allenamento ci sarà alle ore 16 e 30. Così parte l'avventura della Lega Pro.

Questo l'elenco dei giocatori al momento in ritiro a Coreglia e a disposizione del mister:
Portieri: Leandro Casapieri ('94), Leonardo Fiaschi ('96).
Difensori: Marcos Espeche (85), Andrea Calistri ('88), Simone Dejori ('95), Lorenzo Centi ('96), Vincenzo Chiochia ('94).
Centrocampisti: Elia Chianese ('84), Matteo Nolè ('85), Riccardo Calcagni ('94), Giovanni Fenati ('95), Marco Raparo ('91), Emanuele Bindi ('96), Andrea Rascaroli ('95), Fabrizio Lo Sicco ('91).
Attaccanti: Tommaso Pecchioli ('95), Claudio Santini ('92), Mattia Alagia ('97).





Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 28 agosto 2026, 16:14

Amadio si presenta: "Lucca piazza storica e ambiziosa"

Il centrocampista arrivato da pochi giorni ai microfoni della società rossonera: "Ero alla Virtus Verona da cinque anni, ho fatto circa sei anni in Serie C, compreso il passaggio dal Renate, ma quando mi ha chiamato una piazza come la Lucchese non ci ho pensato un attimo ad accettare"


giovedì, 27 agosto 2026, 20:09

Mister Bernardini: "Soddisfatto, complimenti alla Massese"

Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto per quanto è stato fatto, venivamo da un allenamento doppio di ieri e non è mai facile rimanere concentrati. Oggi ci serviva fare una partita in campo intero e dare minutaggio a chi ne ha meno. L'uscita di Lorusso? Concordata, nessun problema"



giovedì, 27 agosto 2026, 17:53

Lucchese, sei gol nell'allenamento congiunto con la Massese

Rossoneri impegnati a Saltocchio contro la Massese in un allenamento congiunto: dopo un primo tempo in cui vanno in gol Labriola e Boiano nella ripresa la Lucchese dilaga con Gioè, Amadio, Lombardi e Sirbu


mercoledì, 26 agosto 2026, 08:42

Lucchese, ecco l'allenamento congiunto con la Massese

Ripresi gli allenamenti dei rossoneri (oggi doppio lavoro). Per giovedì, ufficializzato, era da qualche giorno che circolava la voce, un allenamento congiunto con la Massese in vista della gara di Coppa. Fischio d'inizio a Saltocchio alle ore 18