Porta Elisa News

Casapieri: "Guardare il bicchiere mezzo pieno: abbiamo tanta voglia di fare bene"

sabato, 30 agosto 2014, 18:17

di fabrizio vincenti

E' stato tra i protagonisti assoluti del match che ha segnato il ritorno della Lucchese in Lega Pro. Leandro Casapieri, alla quarta stagione in rossonero, ha più volte salvato, con grande personalità, il risultato. A fine gara non nasconde la sua soddisfazione, anche per la prova della squadra: "Credo si debba guardare il bicchiere mezzo pieno e questa gara ha fatto vedere il nostro impegno. C'è un pizzico di rammarico perché potevamo vincere, ma va bene così. Il loro palo? Palo non è gol. Per me ogni anno è un esordio, oggi valuto ositivamente e sto facendo il possibile e lavorando per non farmi trovare impreperato".

Riccardo Calcagni ha avuto le palle gol forse migliori del match: "Che peccato, soprattutto per quella nel secondo tempo pensavo entrasse, peccato davvero. E' stata una partita difficile, contro una squadra esperta e con una età media molto più alta, oggi sicuramente il caldo non ci ha aiutato".

Matteo Nolé, da quest'anno capitano rossonero, chiarisce ll mistero su chi sia stato ammonito nel primo tempo tra i rossoneri: "Sono stato io a essere ammonito, il fallo c'era ma e forse l'arbitro non doveva ammonirmi. Oggi, a parte tutto, è andata bene, stiamo lavorando molto ed è chiaro che non possiamo che migliorare. Nella fase centrale siamo andati in difficoltà, ma alla fine siamo riusciti a riprenderci e a renderci anche pericolosi. Le differene tra Lega Pro e serie D? Tante". 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 29 agosto 2026, 14:57

Controprova in Coppa

Dopo il rotondo successo di Grassina, i rossoneri sono chiamati a continuare il cammino in Coppa Italia, stavolta al Porta Elisa (ore 17), contro il Ghiviborgo. Un avversario almeno sulla carta di maggior spessore rispetto alla formazione fiorentina, ripescata in D solo pochi giorni prima dell'incontro. La probabile formazione


sabato, 29 agosto 2026, 12:20

Mister Bernardini: "Contro il Ghiviborgo, si alza il livello"

Il tecnico alla vigilia della gara di Coppa Italia: "Ghiviborgo squadra interessante. Giocare al Porta Elisa è bellissimo, ma bisogna essere bravi a non fare quello che è successo domenica scorsa quando a risultato acquisito si è cercato di giocare per i tifosi e per finire nel tabellino della partita.



venerdì, 28 agosto 2026, 16:14

Amadio si presenta: "Lucca piazza storica e ambiziosa"

Il centrocampista arrivato da pochi giorni ai microfoni della società rossonera: "Ero alla Virtus Verona da cinque anni, ho fatto circa sei anni in Serie C, compreso il passaggio dal Renate, ma quando mi ha chiamato una piazza come la Lucchese non ci ho pensato un attimo ad accettare"


giovedì, 27 agosto 2026, 20:09

Mister Bernardini: "Soddisfatto, complimenti alla Massese"

Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto per quanto è stato fatto, venivamo da un allenamento doppio di ieri e non è mai facile rimanere concentrati. Oggi ci serviva fare una partita in campo intero e dare minutaggio a chi ne ha meno. L'uscita di Lorusso? Concordata, nessun problema"