Porta Elisa News
sabato, 2 agosto 2014, 21:05
di diego checchi
La Lucchese vince per 6 a 1 contro il Bagni di Lucca. Questa partita è servita a Pagliuca per testare alcune situazioni tattiche; la squadra è partita nel primo tempo con un 4-3-3 o, se vogliamo, 4-3-2-1 con Biasci e Santini a supporto di Raicevic. È ovvio che la manovra è stata piuttosto lenta perchè i carichi di lavoro cominciano a farsi sentire e anche perchè di fronte c'è stato un Bagni di Lucca tutt'altro che rinunciatario e brillante a livello fisico. Il primo tempo è terminato 0 a 0 anche se si sono visti alcuni movimenti fatti bene, soprattutto nell'impostazione di gioco a centrocampo mentre è mancato qualcosa in fase di finalizzazione.
Nella ripresa, la gara ha preso altri connotati perchè la squadra rossonera si è sbloccata: il primo gol è arrivato al 4' con Santini in seguito a un cross di Biasci. In seguito c'è stato il pareggio del Bagni di Lucca con un gran tiro dai 30 metri di Michetti che è terminato alle spalle di un incolpevole Borra dopo una deviazione di un difensore. La squadra rossonera, però, ha continuato ad attaccare e si è riportata in vantaggio al 30' con un colpo di testa di Lamorte su calcio d'angolo. Il terzo gol è arrivato al 36' con un tiro di Santini dal limite ed il quarto con Calcagni che da sotto misura ha battuto il portiere avversario dopo un passaggio di Gallo. Al 45' ancora Calcagni in gol con un sinistro dal limite e sempre il giovane rossonero ha chiuso i conti al 48'. La squadra riprenderà gli allenamenti lunedì mattina all'Acquedotto mentre ha salutato la comitiva Federico Bellavigna.
Bagni di Lucca – Lucchese 1 – 6
Bagni di Lucca: Cangini, Picchi, Paoletti, Michetti, Mattioli, Sangregorio, Gatto, Guazzelli, Borgia, Compagnone, Haoudi. Sono entrati: Cojhineanu, Byaze, Bertini, Battaglia, Ayoub, Tiberio, Laudi. Allenatore: Giordani.
Lucchese: Casapieri (1' st Borra), Risaliti (1' st Vittiglio), Ropolo (23' st De Iorio), Vosnakidis (23' st Bellavigna), Espeche (1' st Lamorte), Caciagli (10' st Fenati, 23' st Gallo), Bianchi (1' st Lo Sicco), Nolè (23' st Rascaroli), Raicevic (1' st Calcagni), Santini, Basci (38' st Alagia). Allenatore: Pagliuca.
Reti: 4' st e 36' st Santini (L), 10' st Michetti (B), 30' st Lamorte (L), 42' st, 45' st e 48' st Calcagni (L).
giovedì, 4 giugno 2026, 08:14
Tutto tace, almeno apparentemente, ma la società rossonera è impegnata su più fronti e sono attese novità già nelle prossime settimane: ufficializzazione del tecnico, nuovi arrivi e conferme, progetto stadio: sarà un giugno caldo
mercoledì, 3 giugno 2026, 13:43
Google ha introdotto una nuova funzione che avrà un impatto sulla lettura delle notizie: “Fonti preferite” permette di scegliere direttamente quali siti internet far comparire più spesso nelle proprie ricerche. Se vuoi che le nostre notizie ti arrivino con ancora maggiore frequenza, devi aggiungere www.gazzettalucchese.it nelle tue preferenze.
martedì, 2 giugno 2026, 09:15
Mentre la società rossonera è intenta, dopo essersi assicurata il nuovo tecnico, ad allestire la formazione per il prossimo campionato, cominciano ad approssimarsi le scadenze per l'iscrizione. Le domande di ammissione al campionato di Serie D dovranno essere presentate dal 4 al 10 luglio: ecco le scadenze
venerdì, 29 maggio 2026, 08:59
Il loro abbattimento, essendo in stato grave criticità statica, è funzionale per ottenere il via libera della commissione di vigilanza per l'agibilità nel prossimo campionato di calcio di Serie D, dove l'illuminazione non è obbligatoria