Porta Elisa News
venerdì, 12 settembre 2014, 19:00
La Commissione di vigilanza per i pubblici spettacoli riunitasi, con tanto di sopralluogo, per alcune ore questa mattina per esaminare i lavori realizzati dalla Lucchese allo stadio a seguito delle prescrizioni ingiunte nelle scorse settimane ha potuto constatare che sono stati effettivamente realizzati, ma non ha dato via libera per la costruzione del nuovo settore per disabili.
Alcuni dei membri della Commissione, infatti, hanno eccepito sul progetto presentato dalla Lucchese, e che ha già avuto il via libera nell'ordine di Comune, Soprintendenza e Coni. In sostanza, la struttura che verrebbe realizzata con una serie di tiranti che si incrociano ma che consentono naturalmente la visione della gara, non convince. C'è chi riterrebbe che la struttura dovrebbe invece essere realizzata in vetro, un'ipotesi questa che però non trova tutti d'accordo: il vetro, infatti, nei mesi invernali è destinato a appannarsi e a rendere difficoltosa la visuale.
Un'empasse vera e propria che va avanti da mesi e che suona come una vera e propria beffa per i disabili stessi, costretti a seguire all'aperto, alla pioggia e sole battente, sinora le gare svolte e sicuramente anche (almeno) le prossime due con Savona e Pontedera. A questo punto, ci sarà da capire quale orientamento, per una vicenda che ha dell'increedibile se si pensa che va avanti da giugno e che per la costruzione della struttura occorrerebbero circca sette giorni di lavoro.
L'unica certezza è che viene calpestata, ancora una volta, la dignità di queste persone. Naturalmente in nome dei loro diritti e della loro sicurezza. Come previsto dalla legge è stato richiesto, tra le prescrizioni, anche il filo di emergenza collegato a un campanello nei bagni per disabili, puntualmente collocato dalla Lucchese. Il bagno c'è, peccato manchi il via libera per il settore loro riservato. Un dettaglio.
giovedì, 15 ottobre 2026, 15:18
Un colpo di scena inatteso, quello che è giunto nella giornata di oggi, quando è stata formalizzata l'interruzione del rapporto tra la società rossonera e il direttore generale Andrea Gianni, che si è presentato nella tarda mattinata a Saltocchio per informare delle novità la squadra e lo staff
giovedì, 15 ottobre 2026, 13:17
Quasi al termine dell'allenamento mattutino, si è fermato anche Davide Lorusso che durante la partitella è uscito zoppicando vistosamente dal campo con la gamba sinistra. Sarà da capire l'entità del problema ma il suo impiego a Sasso Marconi è da verificare. Anche Amadio alle prese con un problema ai flessori
giovedì, 15 ottobre 2026, 08:11
Cinque punti in sette giornate, frutto di una vittoria, due pari e quattro sconfitte (ben tre su tre partite giocate in casa): il Sasso Marconi, reduce dal pari in rimonta di Mezzolara, sta cercando di allontanarsi dai bassi fondi della classifica
martedì, 13 ottobre 2026, 07:24
L'impianto dove gioca le partite casalinghe il Sasso Marconi è intitolato alla memoria di Giacomo Carbonchi, un giovane prematuramente scomparso nel 2001 che faceva parte della società di atletica leggera del luogo. E' un centro polisportivo che ospita più strutture per diverse discipline