Porta Elisa News
martedì, 16 settembre 2014, 18:01
di diego checchi
Due punti in classifica, frutto di una sconfitta e due pareggi, è questo lo score della squadra di Espostito dopo tre gare. Questa squadra è stata costruita con obiettivi di ottenere almeno i play off e questo lo testimonia la costruzione della squadra, perchè a parte tanti giovani provenienti dall'Inter sono stati acquistati giocatori esperti soprattutto in difesa e in attacco, ci riferiamo a Rickler ex Piacenza, Modena, Chievo, Mantova etc.. etc.. a Ghidotti ex Lumezzane che domani però sarà squalificato a Cavagna capitano del Prato con una lunga militanza nelle file dei Lanieri fino ad arrivare a Fanucchi e per finire ai due attaccanti Rubino e Bocalon.
Il modulo della squadra di Esposito è il 3-4-1-2 e per la sostituzione di Ghidotti nel ruolo di centrale di destra potrebbe giovare Andrea Bagnai, un elemento che ha fatto la preparazione pre-campionato con la squadra di Pagliuca altrimenti ci potrebbe essere l'alternativa di spostare Pasa che di solito gioca a centrocampo come centrale della difesa a tre con Rickler che andrebbe ad occupare la posizione di centrale di sinistra e Dametto quella di centrale di destra. Da capire chi giocherà poi sulla linea mediana a sinistra visto che Eguelfi nell'ultima gara contro l'Aquila ha accusato un problema muscolare al suo posto ci potrebbe essere Grifoni.
Questa squadra sviluppa molto il gioco sugli esterni per cercare il cross per le due punte centrali che giocano molto vicine e che sono molto brave nel gioco aereo. L'altra giocata ricorrente è quella della ricerca di Fanucchi che agisce nel ruolo di mezza punta ed è lui ad innescare le due punte. Nel Prato potrebbe essere utilizzato il centrocampista classe 1998 che si chiama Bengala, questo ragazzo di colore ha grande forza fisica ed è più bravo in fase che di impostazione.
venerdì, 28 agosto 2026, 16:14
Il centrocampista arrivato da pochi giorni ai microfoni della società rossonera: "Ero alla Virtus Verona da cinque anni, ho fatto circa sei anni in Serie C, compreso il passaggio dal Renate, ma quando mi ha chiamato una piazza come la Lucchese non ci ho pensato un attimo ad accettare"
giovedì, 27 agosto 2026, 20:09
Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto per quanto è stato fatto, venivamo da un allenamento doppio di ieri e non è mai facile rimanere concentrati. Oggi ci serviva fare una partita in campo intero e dare minutaggio a chi ne ha meno. L'uscita di Lorusso? Concordata, nessun problema"
giovedì, 27 agosto 2026, 17:53
Rossoneri impegnati a Saltocchio contro la Massese in un allenamento congiunto: dopo un primo tempo in cui vanno in gol Labriola e Boiano nella ripresa la Lucchese dilaga con Gioè, Amadio, Lombardi e Sirbu
mercoledì, 26 agosto 2026, 08:42
Ripresi gli allenamenti dei rossoneri (oggi doppio lavoro). Per giovedì, ufficializzato, era da qualche giorno che circolava la voce, un allenamento congiunto con la Massese in vista della gara di Coppa. Fischio d'inizio a Saltocchio alle ore 18