Porta Elisa News
domenica, 12 ottobre 2014, 22:33
di diego checchi
Non perdere l’entusiasmo, nonostante le tre sonfitte consecutive. La squadra di Pagliuca, e tutto l’ambiente che la circonda devono remare dalla stessa parte. Quella che si è chiusa ieri con la sconfitta per 1 a 0, è stata una settimana a dir poco travagliata e piena di polemiche, che sicuramente non hanno aiutato questi giovani ragazzi a preparare al meglio una sfida importante come quella contro l’Aquila.
La partita della Lucchese è stata dai due volti, perché nel primo tempo abbiamo visto una squadra contratta e poco capace di sviluppare il proprio gioco, mentre nella ripresa la formazione rossonera, ma bianca per l’occasione, è riuscita a tirar fuori gli artigli e a fare una buona prestazione sotto il profilo delle occasioni create, ma non finalizzate.
L’errore più grosso che non deve commettere tutto l’ambiente è quello di guardare la classifica e farsi impressionare da un calendario che sulla carta appare non troppo morbido. Ogni partita ha una storia a sé e la Lucchese deve ritornare a giocare con la solita spensieratezza e voglia di gettare il cuore oltre l’ostacolo, sapendo che solo così può giocarsela alla pari con le altre.
Questa squadra non ha delle individualità in grado di risolvere una partita da sole e quindi il ragionamento deve essere da squadra, una squadra sempre pronta ad azzannare la preda e libera di mente. Ad inizio stagione sapevamo tutti che la Lucchese poteva incontrare delle difficoltà e chi si creava false illusioni, dopo i primi risultati positivi si sbagliava.
Bisogna guardare in faccia alla realtà, questa compagine deve solo salvarsi e avrebbe fatto già un capolavoro. E’ giusto dire le cose come stanno senza fare tanti voli pindarici altrimenti chi vuole di più è pregato di rivolgersi altrove e di guardare un altro calcio.
sabato, 17 ottobre 2026, 13:14
Il tecnico rossonero: "Deve cambiare è l'atteggiamento con cui si difende: abbiamo un approccio superficiale quando non abbiamo la palla. Dobbiamo stare attenti alle prossime due gare. Ringrazio Gianni che ha lavorato in maniera egregia, la persona che è arrivata la conosco bene e a lui sono legatissimo"
sabato, 17 ottobre 2026, 11:58
Riccardo Solaroli è il nuovo direttore generale: è la stessa società rossonera a comunicarlo con una nota ufficiale. Nel corso degli anni ha ricoperto i ruoli di direttore sportivo e direttore generale. Negli ultimi due è stato al fianco di mister Bernardini nel Trastevere
venerdì, 16 ottobre 2026, 12:38
L'ex direttore generale: "Ringrazio il presidente per avermi dato l'opportunità di rappresentare una società gloriosa come la Lucchese, da troppo tempo maltrattata. Un grazie anche a tifosi e giornalisti e a tutte le altre componenti della città"
giovedì, 15 ottobre 2026, 15:18
Un colpo di scena inatteso, quello che è giunto nella giornata di oggi, quando è stata formalizzata l'interruzione del rapporto tra la società rossonera e il direttore generale Andrea Gianni, che si è presentato nella tarda mattinata a Saltocchio per informare delle novità la squadra e lo staff