Porta Elisa News
giovedì, 13 novembre 2014, 13:34
di diego checchi
La Pistoiese che vedremo al Porta Elisa è una squadra con l'età media più bassa del campionato, ma ci sono giovani che in categoria hanno già fatto molta esperienza. Il direttore generale Nelso Ricci ha costruito una squadra ben miscelata fra gioventù ed esperienza andando a bussare alla porta dei grandi club per prendere degli elementi molto interessanti.
Ci riferiamo a Ciciretti, Golubovic, Piscitella, ecc, ecc.. Il modulo di questa squadra affidata a Cristiano Lucarelli (ex capitano del Livorno e tecnico del Viareggio) è il 4-3-3 con gli esterni Falzerano a destra e Piscitella a sinistra, bravi a puntare l'uomo e creare superiorità numerica. La punta centrale è Romeo, ex Primavera della Sampdoria, Trapani e Ascoli.
Il giocatore è forte fisicamente e bravo a far salire la squadra. Nella gara contro il Prato a segnare sono stati Romeo e Falzerano e gli arancioni hanno 18 punti in classifica con 16 reti fatte e 15 subite. Sui calci da fermo il primo incaricato a battere è Ciciretto con il destro che calcia direttamente in porta che in mezzo all'area per sfruttare le spizzate di Romeo. La Pistoiese va in difficoltà quando viene puntata centralmente perchè i suoi difensori centrali sono lenti e poco intelligenti nell'uno contro uno. La Pistoiese è brava a fare la partita ma soffre quando perde il possesso della palla.
venerdì, 16 ottobre 2026, 12:38
L'ex direttore generale: "Ringrazio il presidente per avermi dato l'opportunità di rappresentare una società gloriosa come la Lucchese, da troppo tempo maltrattata. Un grazie anche a tifosi e giornalisti e a tutte le altre componenti della città"
giovedì, 15 ottobre 2026, 15:18
Un colpo di scena inatteso, quello che è giunto nella giornata di oggi, quando è stata formalizzata l'interruzione del rapporto tra la società rossonera e il direttore generale Andrea Gianni, che si è presentato nella tarda mattinata a Saltocchio per informare delle novità la squadra e lo staff
giovedì, 15 ottobre 2026, 13:17
Quasi al termine dell'allenamento mattutino, si è fermato anche Davide Lorusso che durante la partitella è uscito zoppicando vistosamente dal campo con la gamba sinistra. Sarà da capire l'entità del problema ma il suo impiego a Sasso Marconi è da verificare. Anche Amadio alle prese con un problema ai flessori
giovedì, 15 ottobre 2026, 08:11
Cinque punti in sette giornate, frutto di una vittoria, due pari e quattro sconfitte (ben tre su tre partite giocate in casa): il Sasso Marconi, reduce dal pari in rimonta di Mezzolara, sta cercando di allontanarsi dai bassi fondi della classifica