Porta Elisa News

Mercato: per la difesa spuntano i nomi di Anastasio e Rossi

venerdì, 26 dicembre 2014, 11:39

di diego checchi

Il giorno dopo Natale si ricomincia a parlare di mercato. Ma stranamente anche sui siti internet preposti della Lucchese non se ne parla. Tante altre trattative delle altre squadre e affari già fatti come quello dell’acquisto da parte dell’Aquila dell’attaccante Francesco Virdis, ex Monza. Ma ci sono anche Pro Piacenza e Tuttocuoio che si stanno muovendo per prendere un attaccante. Infatti Stanco è nelle mire di entrambe le formazioni.

Evidentemente il direttore generale Giovanni Galli lavora sotto traccia e non lascia trapelare niente su quali possono essere i giocatori in entrata. Intanto emergono da qualche procuratore alcuni nomi che potrebbero essere accostati alla Lucchese. Sappiamo che la società rossonera sta cercando un terzino sinistro per poter alzare Nolè, o a centrocampo o nei tre rifinitori. Allora ci sono due nomi che rimbalzano: uno è quello di Armando Anastasio (nella foto) che gioca nella Primavera del Napoli e si allena già con la formazione di Rafa Benitez e già convocato con la Nazionale Under 19. Il Napoli lo voleva tenere ma il suo procuratore ha convinto la società partenopea a mandarlo a giocare pur che si trovi una soluzione con la quale il giocatore possa essere impiegato con continuità e la Lucchese potrebbe essere una situazione giusta.

L’altro nome di maggior esperienza è quello di Cristiano Rossi classe 1993 che può giocare sia da terzino sinistro che da rifinitore. Galderisi lo ha già avuto con se alla Triestina. Sul fronte cessioni molto probabile che nei primi giorni di gennaio siano ceduti Pecchioli (sul quale hanno concentrato le loro attenzioni lo Scandicci e la Fortis Juventus) mentre Fenati dovrebbe tornare alla Sampdoria per poi essere girato di nuovo in prestito così come Borra che rientrerà all’Entella Chiavari o per fare il secondo a Paroni, visto che Pellizzoli è infortunato, o per essere mandato di nuovo a giocare in una società di Lega Pro.

 

 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 26 agosto 2026, 08:42

Lucchese, ecco l'allenamento congiunto con la Massese

Ripresi gli allenamenti dei rossoneri (oggi doppio lavoro). Per giovedì, ufficializzato, era da qualche giorno che circolava la voce, un allenamento congiunto con la Massese in vista della gara di Coppa. Fischio d'inizio a Saltocchio alle ore 18


martedì, 25 agosto 2026, 14:58

Coppa Italia, con il Ghiviborgo gara alle 17

L'esordio stagionale dei rossoneri al Porta Elisa, ovvero la gara di Coppa Italia contro il Ghiviborgo prevista per domenica 30 agosto, avrà inizio alle ore 17. E' la stessa società rossonera ad ufficializzarlo con un post sul proprio profilo Facebook dove riepiloga gli appuntamenti settimanali.



martedì, 25 agosto 2026, 08:23

Rossoneri alla ripresa

Si riparte: dopo la bella vittoria nel turno preliminare di Coppa Italia, i rossoneri torneranno questo pomeriggio (ore 18) al lavoro allo stadio di Saltocchio in vista della prossima gara di Coppa di domenica (orario ancora da definire) contro il Ghiviborgo


domenica, 23 agosto 2026, 18:23

Mister Bernardini: "Mi tengo i primi 60 minuti, prestazione sufficiente"

Il tecnico rossonero a fine gara: "Il primo tempo abbia forzato un po' troppo finendo per mettere in difficoltà i centrali di difesa che sono stati bravi. Ma dovevamo essere meno frenetici, diciamo che ci sono state cose che sono andate e altre meno. Ma non si può giocare a...