Porta Elisa News
sabato, 21 marzo 2015, 18:23
di diego checchi
Il tecnico Giuseppe Galderisi è molto soddisfatto della gara dei suoi e in sala stampa arriva con la lavagna su cui c'era la formazione della squadra che sarebbe scesa in campo e su cui c'era scritto: “Sudare, soffrire insieme divertendoci, per la salvezza, per la storia”, firmata da tutti i giocatori rossoneri.
“Avevamo preparato bene la partita dopo una settimana difficile, oggi è il compleanno del professor Guidi, domani è il mio e lunedì quello del magazziniere Lido Marcucci mentre martedì è quello di Montanaro e quindi posso dire che non avremmo potuto farci un regalo migliore e poi abbiamo reso felice tutta una città. Anche dopo il pareggio non abbiamo mollato, questo è il carattere di questa squadra: se prendiamo uno schiaffo reagiamo subito e che ci segue sempre lo sa”.
Ci può dare un giudizio sui calci di rigore dati in questa partita?
“Sui rigori cosa dico che per prendere i rigori bisogna andare in area... poi è chiaro che quando si perde ci si attacca a tutto quando vinci accetti meglio certe decisioni. Comunque oggi non abbiamo rubato niente e anche se avessimo pareggiato avrei fatto i complimenti alla squadra anche se poi sono i colpi dei singoli possono risolvere partite come questa”.
Adesso che la salvezza è quasi arrivata, quali sono i vostri obiettivi?
“Il primo obiettivo adesso è tirare un il fiato per un paio di giorni, alcuni giocatori hanno bisogno di staccare un po' la spina e poi prepareremo la sfida di Pistoia”.
Questa squadra ha dimostrato una grande solidità difensiva...
“È vero, non abbiamo concesso niente e dovevamo stare attenti alla rabbia del Pisa ma siamo stati bravi perchè abbiamo sempre giocato e fatto le nostre cose senza farci condizionare”.
Al Porta Elisa oggi si è visto un grande pubblico...
“Senza dubbio, i tifosi ci hanno sostenuto dal 1' al 90'... io ho vissuto tanti derby ma devo dire che questo mi ha emozionato molto, soprattutto l'abbraccio dei giocatori alla fine”.
lunedì, 12 ottobre 2026, 12:26
Dopo il giorno di riposo, i rossoneri saranno al lavoro da martedì pomeriggio, quando scatterà la preparazione in vista della trasferta di Sasso Marconi: l'allenamento è previsto per le ore 15 a Saltocchio, mercoledì, invece, seduta alle ore 11, sempre a Saltocchio. Ecco gli orari di tutti gli allenamenti
domenica, 11 ottobre 2026, 18:33
Il giovane esterno autore di una grande prova, ma bene anche Santeramo, Dionisi e Sirbu, così come Labriola e Lombardo che subentrano nella ripresa. Lorusso in ombra, giornata no per Biasiol. Le pagelle di Gazzetta
domenica, 11 ottobre 2026, 18:00
Il centrocampista autore del bellissimo gol del pari: "Fino a questo momento non avevo fatto grandissime prestazioni, ho lavorato tutti i giorni senza abbattermi, serve equilibrio, fortunatamente oggi è arrivata la prima gioia in una partita che meritavamo di portare a casa"
domenica, 11 ottobre 2026, 17:33
Il tecnico: "E' un momento in cui abbiamo preso cinque gol su sei situazioni nelle ultime due partite. La Lucchese oggi ha fatto la prestazione, anche nel primo tempo. Merito a loro, potevamo essere più svegli nell'assorbimento ma Liurni ha fatto un gran gol. La squadra ha reagito immediatamente"