Porta Elisa News
martedì, 14 aprile 2015, 16:57
di diego checchi
Con mister Galderisi, alla ripresa degli allenanenti, nella prima conferenza stampa della settimana, c'è stato modo di affrontare diversi argomenti, compreso quello del futuro. Un argomento al centro dei pensieri anche dei tifosi.
“Ieri sera ho visto il presidente Bacci. È sempre molto diretto e schietto, ma non dipende da me. Bisogna attendere i tempi della società. Comunque terrei molti di questi giocatori per ripartire da una base di quest'anno”.
La partita di Teramo?
“Teramo è stato un bel passaggio nel nostro processo di crescita. Per quello che hanno fatto finora penso si meritino di vincere il campionato. Hanno approfittato di tutti i nostri errori ed è stata una partita che ha avuto qualche risposta positiva. Il secondo tempo ha fatto capire che questa squadra non si arrende mai. In più fa molto piacere che abbiamo segnato su uno schema dal calcio di inizio. Dopo undici secondi ci ha dato il 2 a 1 su un campo difficile”.
Il direttore è stato molto chiaro dicendo che queste ultime quattro partite saranno decisive per vedere chi vale e chi no.
“È da quando sono qua che dico quanto siano importanti tutte le gare. Anche noi abbiamo motivazioni per concludere bene un campionato. L'obiettivo era la salvezza ed è stato raggiunto. Il secondo era quello di far crescere qualcosa per un “progetto Lucchese” e i tempi ci sono tutti. Abbiamo aggiunto un obiettivo in più che è la Tim Cup e siamo in sintonia con tutto”
In queste ultime gare farà giocare qualche elemento che finora ha giocato poco?
“Io cercherò di mettere in campo la squadra migliore. Ho grande stima di questo gruppo, di chi ha dato di più e chi ha giocato meno. Sono quattro partite con avversari che dobbiamo rispettare. Volevo fare qualche amichevole per mettere minuti nelle gambe ad alcuni ragazzi. Confermo di essere orgoglioso l'allenatore della Lucchese per i ragazzi che ho a disposizione. Inoltre le lettere che ci arrivano sono la testimonianza di ciò che stiamo facendo ed è questo che mi fa piacere”.
Sarà una partita molto aperta?
“Sia noi che loro abbiamo un buon vantaggio che ci permette di giocare con spensieratezza. E questo non vuol dire “con superficialità”, bensì con la sicurezza di essere in grado di giocare con tutti senza l'affanno del risultato”.
La reazione di Teramo è stata bella.
“Direi che è una bella gratificazione esser riusciti quasi a ribaltare il risultato. Loro nel finale erano molto preoccupati, si abbassavano perchè non avevano più energie per ripartire”.
Fra Donnarumma e Lapadula chi prenderebbe?
“Lapadula ha fatto molto bene. Hanno tanto entusiasmo e hanno sfruttato gli errori singoli di qualche nostro giocatore. Complimenti a loro e a quello che stanno facendo”.
domenica, 12 luglio 2026, 07:24
La società rossonera è sulle sue tracce ormai da almeno due settimane ed ha puntato su lui convintamente per dare a mister Bernardini un attaccante centrale di prim'ordine. L'affare sembra ora alle battute conclusive, a maggior ragione dopo che il Livorno ha confermato che non rinnoverà
sabato, 11 luglio 2026, 14:39
Non si fermano le ufficializzazioni dei nuovi arrivi in casa rossonera: in giornata è arrivata la conferma che Alessandro Berardi, Francesco Mele e Mattia Suriano sono tre nuovi giocatori della Lucchese: ora tutte le attenzioni sono sull'attacco e su un altro portiere
sabato, 11 luglio 2026, 11:44
Nuovo rinforzo per la difesa rossonera: è in arrivo l'esterno sinistro Tommaso Benvenuti, classe 2006. Originario di San Marino dove ha esordito anche nella Nazionale maggiore, è un prodotto del vivaio del Sassuolo con cui ha disputato due campionati. Attesa per gli sviluppi su Dionisi
sabato, 11 luglio 2026, 09:30
Continuano le ufficializzazioni in casa rossonera: la società ha reso noto che anche Sirbu e Ferrante sono ora a tutti gli effetti giocatori della Lucchese. Sono già undici, nel complesso, gli arrivi già a disposizione di mister Bernardini